• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

anthurium di Peterpat...

taty

Giardinauta Senior
...dovete aiutarmi perchè tengo proprio tanto a questo anthurium...me l'ha regalato Peterpat....da pochi giorni ha delle macchie strane sulle foglie..che cos'è? Ho letto su un libro che mi hanno regalato pochi giorni fa che dovrebbero essere crittogame...e devo dargli dell'insetticida e togliere tutte le foglie inccate ma se le tolgo tutte resta con poche foglie....aiuto!!!

anthuriummalato1.jpg

Grazie
7a11b7db.jpg

Ultima modifica:

Pat

Moderatrice Globale / Sez. Piante d'Appartamento
Membro dello Staff
tatobeso ha scritto:
...dovete aiutarmi perchè tengo proprio tanto a questo anthurium...me l'ha regalato Peterpat....da pochi giorni ha delle macchie strane sulle foglie..che cos'è? Ho letto su un libro che mi hanno regalato pochi giorni fa che dovrebbero essere crittogame...e devo dargli dell'insetticida e togliere tutte le foglie inccate ma se le tolgo tutte resta con poche foglie....aiuto!!!

Grazie
Cioa taty, se ha una malattia crittogama, alias fungo, devi dargli un'anticrittogamo e non un insetticida.

Per il fatto di toglierle ............. beh a guardarle non è che siano molto belle, io direi, inizia a dargli l'anticrittogamo, e poi vedi se risci a bloccare il fungo .................... anche se, la vedo dura, l'anthurium è molto soggetto a questo tipo di malattia, ed è difficile da debellare.

Ciaoooooooooo :love_4:

Alto