elena_11293
Master Florello
ciao a tutti!
sabato andando a gettare le spazzature ho trovato questo anthurium ai piedi del cassonetto, ho poi proseguito il giro che dovevo fare e siccome al ritorno verso sera era ancora lì ho deciso di portarlo a casa..
eccolo qui:
io ne ho solo uno da poco più di un anno e sto imparando pian piano come prendermene cura, per cui non sono esperta di queste piante. anche, il mio ha tutt'altro aspetto, non gli taglio mai le foglie/rami che si seccano, lascio che raggiungano il punto in cui si staccano da sé, per cui non ha fatto quella crescita in altezza che questo mostra con chiarezza e che sinceramente non gli dà un gran bell'aspetto né mi pare molta forza nel reggersi (tant'è che due rami li hanno legati).
mi chiedevo, oltre a rinvasarlo appena è un buon periodo, c'è altro che potrei fare per lui e che voi potreste consigliarmi?
devo dire che sono curiosissima di vedere di che colore fa i "fiori"!! ha foglioline fresche e altre stanno crescendo, per cui direi che sta bene e che quindi val proprio la pena ora di sostenerlo al meglio![Inlove :love: :love:](/styles/default/xenforo/smilies/inlove.png)
vi ringrazio anticipatamente e vi auguro buona settimana! :Saluto:
sabato andando a gettare le spazzature ho trovato questo anthurium ai piedi del cassonetto, ho poi proseguito il giro che dovevo fare e siccome al ritorno verso sera era ancora lì ho deciso di portarlo a casa..
eccolo qui:
![DSCN7113..jpg DSCN7113..jpg](https://forum.giardinaggio.it/data/attachments/8/8685-6b1a0000780aecad7a3f068288d998bb.jpg)
![DSCN7114..jpg DSCN7114..jpg](https://forum.giardinaggio.it/data/attachments/8/8686-6cfd662cfea61b0a111d20a68ac7e812.jpg)
io ne ho solo uno da poco più di un anno e sto imparando pian piano come prendermene cura, per cui non sono esperta di queste piante. anche, il mio ha tutt'altro aspetto, non gli taglio mai le foglie/rami che si seccano, lascio che raggiungano il punto in cui si staccano da sé, per cui non ha fatto quella crescita in altezza che questo mostra con chiarezza e che sinceramente non gli dà un gran bell'aspetto né mi pare molta forza nel reggersi (tant'è che due rami li hanno legati).
mi chiedevo, oltre a rinvasarlo appena è un buon periodo, c'è altro che potrei fare per lui e che voi potreste consigliarmi?
devo dire che sono curiosissima di vedere di che colore fa i "fiori"!! ha foglioline fresche e altre stanno crescendo, per cui direi che sta bene e che quindi val proprio la pena ora di sostenerlo al meglio
![Inlove :love: :love:](/styles/default/xenforo/smilies/inlove.png)
vi ringrazio anticipatamente e vi auguro buona settimana! :Saluto: