• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

anonima pianta grassa....

bianca53

Giardinauta Senior
E' il fiore bellissimo della hoya dovrebbe essere la carnosa anche se non vedo le foglie.........
 

laGiga

Aspirante Giardinauta
infatti a me non fanno impazzire le piante grasse... però questa (che è di una mia amica, non mia!) mi ha lasciata estereffatta per la meraviglia dei suoi fiori!
la voglio... e sò due adesso: tacca chantrieri e hoya :D
anzi no! 3! c'è anche l'adenium obesum :D :D
 

antylopenera

Apprendista Florello
HHHHHHHHE!!!:cool:
Gira e rigira il forum, ti faccio vedere :rolleyes: che te ne piaceranno SEMPRE PIU'!!!!!!!!!!! :ciglione::ciglione::ciglione:
 

gisrose

Aspirante Giardinauta
infatti a me non fanno impazzire le piante grasse... però questa (che è di una mia amica, non mia!) mi ha lasciata estereffatta per la meraviglia dei suoi fiori!
la voglio... e sò due adesso: tacca chantrieri e hoya :D
anzi no! 3! c'è anche l'adenium obesum :D :D

Ciao, ti do la mia!!! sono 3 anni che cresce e cresce e non mi ragala un fiore!!! Ma dopo quanto tempo fioriscono?? Gis
 

Stefano-34666

Guru Master Florello
Gis, non ti preoccupare, se sono ben curate prima o poi fioriscono.
Non troppo sole, acqua ed un bel tutore dove arrampicarsi. Tutto qui.

Stefano
 

LuciaGM

Aspirante Giardinauta
Gis, non ti preoccupare, se sono ben curate prima o poi fioriscono.
Non troppo sole, acqua ed un bel tutore dove arrampicarsi. Tutto qui.

Stefano

Dato che sei ferrato sulle Hoya, mi sapresti dire QUANTA acqua?

Il tizio da cui l'ho comperate, mi ha detto di tenerle praticamente sempre umide.
Leggendo un po' in giro mi è invece sembrato di capire che vanno trattate come le grasse, quindi bagnare circa 1 volta a settimana o comunque il tempo necessario per far asciugare il terriccio tra un'innaffiatura e la successiva.

Ti ringrazio per l'aiuto che saprai darmi, ciao,
Lucia
 

Stefano-34666

Guru Master Florello
Confermo che l'acqua non deve essere troppa. Bagna solo quando la terra è asciutta e verifica che esca dai fori di scolo del vaso.
In inverno invece bagna decisamente meno ma non lasciarla completamente all'asciutto come per le grasse, altrimenti le foglie perdono la loro "cicciosità" :D
Un po' d'acqua ogni 30 giorni va benissimo, soprattutto se la tieni in casa, in un posto caldo.

Stefano
 

LuciaGM

Aspirante Giardinauta
Confermo che l'acqua non deve essere troppa. Bagna solo quando la terra è asciutta e verifica che esca dai fori di scolo del vaso.
In inverno invece bagna decisamente meno ma non lasciarla completamente all'asciutto come per le grasse, altrimenti le foglie perdono la loro "cicciosità" :D
Un po' d'acqua ogni 30 giorni va benissimo, soprattutto se la tieni in casa, in un posto caldo.

Stefano


Grazie mille per l'aiuto :D

Ciao,
Lucia
 

laGiga

Aspirante Giardinauta
HHHHHHHHE!!!:cool:
Gira e rigira il forum, ti faccio vedere :rolleyes: che te ne piaceranno SEMPRE PIU'!!!!!!!!!!! :ciglione::ciglione::ciglione:

questo sarà un problema se si tratta di piante da appartamento :muro:
però adesso che ho liberato il posto della schefflera che è passata all'esterno, bisogna riempire quel vuoto :tupitupi:
 
Alto