• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Pianta grassa

Elisa Z.

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti, vorrei curare al meglio questa piantina grassa che dopo un anno in cui sembrava finta x quanto era immutabile sta ora crescendo veloce e mi ha donato anche i bei fiori che vedete...ma x farlo vorrei sapere cos'è !
uploadfromtaptalk1403955495371.jpg
uploadfromtaptalk1403955524918.jpg uploadfromtaptalk1403955587864.jpg
Grazie!
 

cactus91

Maestro Giardinauta
E' un comunissimo semprevivum! Molto facile da curare vuole sole pieno ma anche mezz'ombra (i miei hanno il sole solo il pomeriggio dalle 15 in poi e stanno fiorendo e stanno da dio)! Li puoi lasciare fuori anche d'inverno!
 

rosamaria52

Aspirante Giardinauta
Si, il periodo è quello giusto, le grasse vanno sempre travasate col caldo, ti consiglio di usare una ciotola perché queste piante non hanno radidi che vanno in profondo, e vedrai che in poco ti riempirà lo spazio intorno che avrà se le cambi il vaso.
Ciao,:flower:Rosa
 

Elisa Z.

Aspirante Giardinauta
ottimo! già che ci siamo, mi sai dire anke se devo usare del terriccio speciale? io ho quello universale ma suppongo sia troppo ricco x lei...
 

mammagiò

Apprendista Florello
il terriccio universale va bene ma deve essere mischiato a sabbia e sassolini nella quantità di 1/3 - 1/3 e 1/3
 

Elisa Z.

Aspirante Giardinauta
ah, mannaggia, la cosa si complica, perché nn so dove trovarle queste cose in piccole quantità... nei negozi ce le hanno sempre in sacchi giganteschi (se le hanno...)
 
Alto