• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Annaffiature piante grasse???

SUN77

Giardinauta
Io in genere le tengo in serra fredda ben protetta dalla pioggia da novembre a marzo senza dare assolutamente acqua e quando la giornata è asciutta (niente pioggia o nebbia), apro la serra per far arieggiare bene, così l'eventuale condensa non si accumula e non corro il rischio di muffe o marciumi.
Da quando faccio così è vero che a primavera le piante sono molto più raggrinzite ma ho constatato che sono anche molto più forti e fioriscono dieci volte di più e meglio!
 

Cynthia

Maestro Giardinauta
Anche io le ho in serra fredda , ho aperto domenica che era bel tempo:D,solo che ho un conophytum e ho letto che crescono in inverno , cosi ho innaffiato ,speriamo di non aver sbagliato:crazy:l'aptenia e i mesembryantemun sono all'aperta e stanno benissimo, per le altre aspetto marzo. Perchè come hanno detto altri, le grassine resistono meglio alla siccità:Saluto:
 

marica

Apprendista Florello
grazie reginaldo,ora guardo!
@erika la serra riceve sole al mattino dalle 8 alle 11 circa,ma conta che mi sono accorta che e' colassata 3 giorni fa ed era da molti giornoi che il sole nn si vedeva,(solo ieri e oggi)credo sia stato il freddo.
ma,ripeto,possop rovare a fare talee di foglia o e' impossibile in questa stagione?
 
Alto