• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

annaffiatoio di rame

fuerte

Aspirante Giardinauta
ciao a tutti
non so se questa sia la sezione giusta... ho "ereditato" un piccolo annaffiatoio di rame (o di ottone... non so), per la verità credo fosse un'oliera :) che però si presta benissimo per dare acqua alle piccole piante d'appartamento.
Mi chiedevo se il rame agisce sull'acqua magari rendondola nociva per le piante...
grazie:confuso:
 
Ultima modifica:

scardan2

Maestro Giardinauta
si, la gente in friuli ci ha cucinato la polenta per decine di secoli nei paioli di rame. Sono morti fatti a pezzi in battaglia, arrostiti negli incendi, fritti con l'olio negli assedi, fucilati sul carso, infoibati nel triestino, di peste nel '600... ma mai per la polenta cotta nel rame XD

Se è rame o ottone lo vedi subito comunque: il rame è rosso, l'ottone è giallo.
Anche l'ottone non fa niente.
 
Alto