• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

L'ossido di rame della grondaia macchia le mattonelle

amicoperladreher

Aspirante Giardinauta
Salve,
sono nuovo del forum, e , a dire il vero, non so se sto postando nella sezione giusta.
Io espongo il problema, se non fossi nella sezione giusta chiedo ai mod di spostare il messaggio:

- La grondaia di rame del condominio scola sulle mattonelle del mio giardino e crea una patina verde. Posso anche provare a grattarla con acido ma come fare perchè non ricompaia?
è un problema che succede solo all'inizio? (il condominio è nuovo).
Io pensavo di fare tanti buchi (a partire da 1 cm da terra) in una tazza e posizionarla sotto la grondaia; in questo modo l'acqua dovrebbe scolare dai buchi e il rame dovrebbe rimanere sul fondo della tazza....ma questo è un mio pensiero...c'è una soluzione migliore?
grazie
 
Alto