• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

uso solfato di rame

A

alberto2003

Guest
Salve a tutti.
Ho acquistato una confezione di solfato di rame al 98-99% credendo che fosse il solito verderame da me utilizzato per aspersione sulle piante di pomodoro,invece il solfato di rame è sotto forma di cristalli azzurrini.Come si usa?
 
S

sirk

Guest
il solfato di rame è ottimo per gli agrumi, mi hanno detto di scioglierne un cucchiaino in un litro/ un litro e mezzo d'acqua, e di innaffiarci la pianta distribuendolo con uno spruzzino sulle foglie.
ciao
 
A

alberto2003

Guest
quindi mi confermi che questo solfato in cristalli azzurrini si usa per irrorazione della pianta?
 
S

sirk

Guest
si, confermo irrorare la pianta una volta al mese nei periodi estivi, pero non irrorare la pianta quando c'è il sole, fallo la sera
ciao
 
Alto