anche io ho i conigli...ma non sono classificabili - secondo me - come animali da cortile.
oltre ai cani poi ho anche le capre, due maiali, una cinghiala e una vecchia cavalla...ma anch'essi non li considero animali da cortile.
PS: le capre le tengo per il latte (da cui faccio un formaggio caprino a detta di tutti molto buono) e per tenere pulite le rive vicino a casa, i conigli (due maschi e una femmina) hanno un loro nome (Geppo, Piero e Gina) e vivranno fintanto che la natura vorrà (li tengo perchè la loro cacchina è un magnifico fertilizzante), i due maiali mi servono come "bidoni aspiratutto" e anch'essi vivranno finchè non sopraggiungerà la morte naturale, la cinghiala (96 kg di cinghiala) l'ho salvata da una tagliola e pertanto in pentola non ci finirà mai.
la cavalla è una saura di circa 20 anni, molto alta al garrese, infinitamente dolce buona e forte e si chiama Pulce. A volte se ne sta tranquilla in girùla a pascolare, altre volte viene con me sulle rive brutte di bosco e mi aiuta a spostare i tronchi, altre volte ancora semplicemente ci vado a galoppare un pochino...insomma...Pulce si può dire proprio che è una amica!