• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Animali celebri...

M

*Mauro 77*

Guest
Gb,omaggio a animali eroi di guerra
Riapre cimitero per cani e piccioni
Grande festa in Gran Bretagna per la riapertura del cimitero dedicato agli animali eroi di guerra. Omaggiti cani, cavalli, piccioni che hanno ricevuto una speciale medaglia per il coraggio mostrato in battaglia. Dal 1943, quando fu istituita, ad oggi sono in tutto 62 gli animali (32 medaglie al valore sono state assegnate a piccioni, 26 a cani, 3 a cavalli e solo una a un gatto) decorati per aver salvate migliaia di vite umane.

Ecco le storie di alcuni eroi. Mary of Exeter, un piccione femmina, fu ferita quattro volte durante la Seconda Guerra Mondiale mentre trasportava messaggi top secret tra Gran Bretagna e Francia. Il cane Beauty tra il 1940 e il 1945 salvò 63 animali finiti sotto le macerie a Londra dopo i bombardamenti tedeschi. I cavalli della polizia Olga, Regal e Upstart sono stati invece premiati per il sangue freddo di cui diedero prova in quegli stessi anni, quando continuarono a girare imperterriti per le strade della metropoli britannico malgrado l'esplosione delle bombe.
La medaglia ha inciso le parole "for gallantry" (per coraggio) e "'we also serve"' (anche noi serviamo).Ci sono anche eroi recenti. Jack, un cocker spaniel, il giorno degli attentati di Londra (7 luglio 2005) fu mandato dentro i rottami di un autobus semidistrutto da un kamikaze islamico nel timore che sull'automezzo ci fossero altri ordigni. Il cane Sadie era un veterano di Bosnia e Iraq. Nel 2005 a Kabul scoprì con il suo fiuto una bomba nascosta dentro un muro, diede l'allarme scongiurando una strage.
--------------------------------------------------------------------------
a livello generale credo sia una bella idea... per sensibilizzare le persone affinche ' vedano gli animali come amici e non solo come mezzi.:hands13::hands13::hands13:
non credete?
 

winnie80

Giardinauta Senior
Credo che sia davvero una bella cosa questa delle medaglie.anche se,forse,dovremmo ricordarci tutti i giorni di onorare tutti i nostri amici animali.non solo gli eroi di guerra.
perche' loro,gli animali,a differenza nostra,di uomini ,meschini e pavidi che solo di tanto in tanto (e solo pochi di noi) compiamo gesta eroiche e generose,loro sanno amare sempre, con totale dedizione.ci donano i loro piccoli cuori strabordanti d'amore,senza remore,senza sconti,amano nel vero senza del termine,donando tutto se stessi alla persona amata,e non chiedono nulla in cambio...quindi io credo,che una "medaglia al valore" la meriterebbero tutti i nostri cagnolotti,i nostri mici,i nostri animali domestici,che cosi' tante volte sopportano noi e le nostre "paranoie",che ci aiutano sempre a sorridere,che ci fanno dimenticare i nostri guai solo con una corsa al parco in loro compagnia,che ci fanno superare i nostri problemi solo con una leccatina sul naso,che sembrano ricordarci ogni giorno che la vita,questa nostra misera e banale vita,e' bella!e per credergli dasta guardare i loro profondi e languidi occhi!
...questo io credo...
 
Alto