• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

animaletti invadenti in piena terra, consigli

Madre Natura

Giardinauta
ciao ragazzi! :)
mi potete dare un consiglio su come tenere lontano certi animaletti invadenti dalle mie piantine?
piantine di salvia, fragolina di bosco, maggiorana e timo, tutte queste le ho piantate in piena terra e stanno benone :D
ma noto che vedo anche foglie mangiucchiate, tra le foglie si intrufolano lumachine, anche quelle con la chiocciola allungata, come quelle che ci sono al mare...solo che non mi viene in mente il nome..:muro: spero che avete capito di che animaletti invadenti sto parlando :eek:k07:
aspetto vostre risposte :eek:k07:
 

di mauro rosario

Master Florello
Ciao per questo genere di animaletti chiamate limacce o chiocciole,esistono vari sistemi per poterli catturare,si possono usare delle trappole imbevutedi birra per annegarle,o distribuire tra le piante l'esca antilimax della kb o pure cospargere delle pallotoline di repellente attorno alla base delle piante,ciao
 
S

stevenz

Guest
puoi acquistare prodotti biologici:ferramol per le lumache e silicato di sodio per gli insetti.funzionano alla grande e non sono tossici.
 
Alto