• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

animale quasi domestico!!

garofano

Maestro Giardinauta
quei cinghiali ormai sono abituati ai turisti, sono come gli orsi nei parchi americani.

al rifugio Vittorio Emanuele in val Savarange mi sono fermato una notte per salire al mattino il Gran Paradiso.
ci sono delle coppie di stambecchi che stazionano di continuo, mi è capitato di spostare 2 piccoli che mi ostruivano il passaggio su di una cengia.
ho avuto la malaugurata idea di dare del sale ad uno di loro e mi son pulito le mani sui calzoni, a farla breve mi ha seguito leccandomi di continuo la tasca posteriore, per non dire altro.

la medesima storia a Vent, Austria.
per salire al Similaun e poi al passo dove è stato ritrovato Otzi, devi attraversare il villaggio di Rofen dove nei prati stazione un branco di almeno 35/40 cavalli avellinesi.
come arrivi ti corrono incontro e ti accerchiano cercando cibo.
uno di questi ha afferrato alle spalle mia moglie, 45 kg, prendendo lo zaino e trascinandola per metri, fortunatamente eravamo in 9 persone e con le buone e le cattive (bastonate con le racchette) lo abbiamo convinto a mollare la presa.
un ginocchio contuso e bagno di fango visto che la zona è abbastanza paludosa.
Poverina,chissà come si è spaventata!:azz:I cavalli sono bellissimi,ma c'hanno un carattere tutto loro.
 
D

Don Camillo

Guest
alla fine era più spaventato il cavallo.
in una giornata con tutti gli escursionisti che passano si nutrono di caramelle , biscotti e tortine, secondo me hanno il diabete.
ho trovato molto più ombrosi ed inavvicinabili gli yack nella valle di Solda.
li ha portati R. Messner dal Tibet, al contrario degli altri bovini il maschio sta sempre con la femmina ed i piccoli, è poco consigliabile avvicinarsi anche se paiono tranquilli.
 
Alto