• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

animalaccio

sara1

Giardinauta Senior
questo l'ho trovato in casa qualche giorno fa...cosa sara'...

Animalaccio.jpg

LolòGi

Maestro Giardinauta
Abitando in campagna oltre a quelli in casa mi entrano pure i ragni... brrrrrr!!
E una volta un piccolo scorpione nel bagno!! ORRIBILE!!!!:eek::eek:

thesisters_it

Giardinauta
anche da me ci sono io pero' non li ammazzo....mi piacciono e li' lascio stare oppure li faccio uscire tanto non fanno niente...i ragni invece mi fanno davvero ira...mi si alza la pelle d'oca dappertutto....iero ho visto alla talpa che facevano cammiare tre o quattro tarantole sui concorrenti....ero arrampiacata sul divano.....ma anche i ragni cerco di non ucciderli e farli uscire....

Angel87

Giardinauta
un mille piedi... che se cerchi di prenderlo scappa via e manco te ne accorgi... la mia nonna di che è segno di una casa sana, fa lo stesso ma io prendo accendino e lacca per capelli e li brucio... mi fanno schifo!

*ALE*

Apprendista Florello
Se avessi un gatto in casa non ne troveresti mai .... di vivi ..... quando passo lo swiffer trovo dei pezzi, qualche zampa qua, un altro pezzo la .... :fischio:

raul3

Aspirante Giardinauta
La Scutigera coleoptrata è il chilopode più sinantropo che si trovi dalle nostre parti.
Notturna e carnivora, di notte si muove lungo i muri a caccia di piccoli animali. Per niente aggressiva, può mordere solo se messa alle strette...presa in mano, intrappolaata ecc..
Le conseguenze del morso non sono affatto gravi o dolorose, ma spesso, riconducibili a ponfi arrossati e pruriginosi, causa sia del debole effetto irritativo del veleno, sia delle deboli reazioni istaminiche associate.
In pratica , il risultato di un morso è una bolla rossa e pruriginosa che sparira in pochi giorni, se non trattata, in uno o due se trattata con una crema antistaminica e debolmente cortisonica (nerisona crema ad es.).
Le scutigere sono animali utili all'uomo, liberano la casa da ragnetti, blatte , scarafaggi, zanzare ecc.
Ciao

sara1

Giardinauta Senior
cavolo a saperlo lo avrei lasciato scorrazzare in giro per casa visto che trovo spesso anche gli altri animali della serie,almeno finche' non fosse capito sotto le grinfie di aslan o di mio marito...

Lele85

Apprendista Florello
La Scutigera coleoptrata è il chilopode più sinantropo che si trovi dalle nostre parti.
Notturna e carnivora, di notte si muove lungo i muri a caccia di piccoli animali. Per niente aggressiva, può mordere solo se messa alle strette...presa in mano, intrappolaata ecc..
Le conseguenze del morso non sono affatto gravi o dolorose, ma spesso, riconducibili a ponfi arrossati e pruriginosi, causa sia del debole effetto irritativo del veleno, sia delle deboli reazioni istaminiche associate.
In pratica , il risultato di un morso è una bolla rossa e pruriginosa che sparira in pochi giorni, se non trattata, in uno o due se trattata con una crema antistaminica e debolmente cortisonica (nerisona crema ad es.).
Le scutigere sono animali utili all'uomo, liberano la casa da ragnetti, blatte , scarafaggi, zanzare ecc.
Ciao

quoto. tempo fa mi informai perchè ne trovai ben 2-3 nel giro di 2 settimane. ed è proprio come dice raul. se non ricordo male diceva che era come la puntura di un ape. in ogni caso....innocua innocua al 100% non lo è....:)
eheh io faccio come angy, senza lacca e accendino...però li uccido lo stesso. mi fanno un pò schifo. bleee

avevo anche letto che si muovono su una linea retta.....non è che vanno a zig zag o gironzolano ...^_^

giallopersia

Maestro Giardinauta
Io ho spesso incontri ravvicinati con le scolopendre. Anni fa', mentre facevo la doccia, nella casa di campagna, ho sentito qualcosa strisciare sul piede e non era schiuma:eek:. L' anno scorso, qui nella nuova casa, ne ho trovata una in bagno, poco prima passeggiavo a piedi nudi, pero' non le uccido, le metto fuori gentilmente....:D

annarita3

Giardinauta
Nella mia adorata casa in campagna ce ne sono un sacco molto simili a quella della foto, molto simili, però "le mie" quando pungono fanno venire la febbre! Io se le trovo le ammazzo (quando ci riesco - sono velocissimi) anche se mi dispiace.

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
Anch'io ogni tanto ce l'ho, e sapevo che pungono... comunque ammazzo senza pietà, mi dispiace. :ciglione:

thuya

Florello
anche a casa mia ci sono!!
ci capita di vederli quando torniamo a casa la sera,col buio,.Vanno subito a nascondersi sotto la lavatrice!! una volta a settimana passo l'aspirapolvere e li "risucchio"...Ho provato a prenderle con un fazzolettino per metterle fuori ma perdono le gambe!!:eek::eek::eek:

come fate a non ucciderli???:confuso::confuso: non gli si staccano le gambe??

Alto