• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Misteriose palline gialle...

sgrunt

Aspirante Giardinauta
Un altro dei miei misteriosi quesiti :martello: !

Frugando nel pane di terra di un piccolo e striminzito abete in vaso ho trovato queste strane palline gialle. Diciamo che sono grandi come palline di polistirolo, ovvero pochi millimetri, ma schiacciandole sono piene di un liquido bianco. Secondo voi sono uova di qualche animalaccio, o qualcosa proprio dell'abete??? :confused:

gialleln8.jpg
 

Silene

Esperta di Cactacee
Ciao, anch'io le trovo di frequente nei vasi acquistati nei vivai e non ho ancora capito se sono uova di insetti o no, comunque le elimino.
 

Commelina

Master Florello
osmocote? è un fertilizzante a lento rilascio, ma le palline restano sempre anche se vuote. hanno una dimensione di due mm circa.
 

lill@75

Guru Giardinauta
osmocote? è un fertilizzante a lento rilascio, ma le palline restano sempre anche se vuote. hanno una dimensione di due mm circa.

concordo,anch'io all'inizio pensavo fossero le uova di chissà quale bestiaccia,poi mi hanno regalato un pò di quel concime e.....:martello:
 
P

Piera1

Guest
Si è fertilizzante, posi anch'io questa domanda perchè trovavo spesso queste palline.
 
Alto