• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Angolo difficile...cosa ci metto?

antonina

Aspirante Giardinauta
Mi inserisco tardi, ma su un terrazzo a Genova ho un ficus che è diventato bellissimo, se non vuoi che si allarghi lo puoi potare privilegiando i rami verticali, d'inverno regge e d'estate pure. Non ha fiori ma neanche spine e io ho riempito il vaso alla base di falangi che pendono estate e inverno luminosi.
 

Danibox

Aspirante Giardinauta
Scusate...mi sono accorto tardi delle ultime risposte.

L'idea del ficus mi piace tantissimo ma anche la pianta consigliata da ibiscus è molto bella.
Tra qualche giorno vado al vivaio e chiedo informazioni sulle piante che mi avete consigliato, vedo un po' cosa mi dice e cos'ha a disposizione...

Antonina, che tipo di ficus hai a Genova? Non sono un grande esperto, so solo che ci sono parecchie varietà abbastanza differenti...

Grazie a tutti per i consigli.
 

Danibox

Aspirante Giardinauta
Riprendo questa discussione perchè mi sono finalmente deciso a comprare la bouganville.
Il mio dubbio è che non sia la stagione giusta per rinvasarla, considerando che fa molto caldo per essere maggio...
Cosa mi consigliate? Potrei anche coprirla con un telo di tessuto non tessuto o qualcosa di simile per un po' di tempo, in modo che non si prenda il sole diretto.
Aspetto qualche consiglio da voi esperti...
 

pikkia

Aspirante Giardinauta
Riprendo questa discussione perchè mi sono finalmente deciso a comprare la bouganville.
Il mio dubbio è che non sia la stagione giusta per rinvasarla, considerando che fa molto caldo per essere maggio...
Cosa mi consigliate? Potrei anche coprirla con un telo di tessuto non tessuto o qualcosa di simile per un po' di tempo, in modo che non si prenda il sole diretto.
Aspetto qualche consiglio da voi esperti...

io non sono esperta, tutt'altro, ma se non sbaglio alla bouganville non dà fastidio l sole diretto, soprattutto se è una bouga californiana... o no?:rolleyes:
 
S

scardan123

Guest
Per il sole NON usare il tessuto non tessuto! E' come una coperta calda, la soffochi. Usa un ombrello piantato lì vicino per le ore più calde, o stendici davanti le lenzuola del bucato, così loro si asciugano e la pianta ha il sole filtrato.
 

Danibox

Aspirante Giardinauta
Grazie dei consigli, approfitterò di questi giorni di pioggia per fare tutto. Se poi torna il sole dei giorni scorsi mi organizzerò con qualche lenzuolo.
Per ora il problema principale è rappresentato da traliccio, trapano e fischer.
Appena finisco il lavoro posto una foto per eventuali critiche e consigli.
Grazie ancora.
 
Alto