• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

riqualificazione angolo girdini

asia

Aspirante Giardinauta
Buongiorno vi scrivo da San giovanni rotondo abitiamo a circa 700 metri dal livello del mare, la nostra zona è abbastanza ventilata. Abbiamo un giardino di circa 3000mq, per poterlo meglio gestire lo abbiamo diviso in zone: la zona a Ovest con terreno fertile sono stati piantati diversi alberi da frutta, la zone centrale è stata delimitata con un giardino, mentre nella terza parte ad est ( rocciosa) abbiamo piantato degli ulivi.
Vi scrivo per chiedervi un consiglio su come creare degli angoli particolari per abbellire ulteriormente il giardino.
in particolare abbiamo un angolo di circa 10mq che vorremmo riqualificare in questo piccolo pezzetto di giardino c è un albero di ciliegio di circa 10 anni.
Note essenziale abbiamo 4 cani...
purtroppo essendo nuova del forum ho difficoltà a inserire le immagini.
 

asia

Aspirante Giardinauta
Io sinceramente pensavo di poter mettere al seno una lavanda...
Cmq ti ringrazio molto per avermi risposto
 

Crimson king

Florello
Ciao Si in piccolo va bene come ha detto Clemetis io avevo valutato il problema solo dal punto di vista per la raccolta dei frutti
 

asia

Aspirante Giardinauta
Ah...ottima idea quella delle ortensie...per quanto riguarda la raccolta del frutti non credo ci siano problemi poiché quest'angolo che andrò a creare fa da bivio tra due percorsi carrabili.
L'unica mia incertezza è che per ora essendo la chioma ancora poco sviluppata, le ortensie si trovano completamente al sole senza ombra. È un problema o è preferibile che stiamo in un posto più ombreggiato ?
Grazie mille a tutti...;):bacio:(y)
 
Alto