• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Angil fiori 2020

Angil

Guru Master Florello
Il F. stainesii non si apre bene il fiore forse perchè la pianta non è stata rinvasata da anni?
Non credo, è in piena terra. Di solito fiorisce quando il sole è più forte, ma i fiori non si sono mai aperti del tutto

Sono andato a controllare foto più vecchie e ricordavo male. È sempre fiorito nel mese di maggio e l'apertura dei fiori più o meno è sempre la stessa. Boh
 
Ultima modifica:

yeye27

Master Florello
Che meraviglia che sono le tue "cicce",Angil...complimenti davvero!:V
L'Euphorbia milli è uno spettacolo,sono andata a tre volte a rimirarla:X3:
 

Alex81

Master Florello
Mmmmmm credo scrocchero anche a te qulche taleina...ho anchio quella kalanchoe a rosellina stradoppia :love: ma la ledebouria mi attrae assai... mi metti una foticina che capisco com'é la pianta :D
 

Picantina

Fiorin Florello
Che belle! La mia echeveria non so più se c'è ancora, dovrei controllare; l'anacapseros tace l'altra non ce l'ho e la kalanchoe bianca, dopo un inverno tremendo per lei, ha un bocciolino uno.
 

Angil

Guru Master Florello
Mmmmmm credo scrocchero anche a te qulche taleina...ho anchio quella kalanchoe a rosellina stradoppia :love: ma la ledebouria mi attrae assai... mi metti una foticina che capisco com'é la pianta :D
Certo, volentieri :su::)
Ho notato che è un po' delicata la pianta, specialmente all'inizio perdeva le foglie.
Dovrei chiedere a @Delonix come trattarla e che terriccio usare. Non me lo ricordo più. La piantina me l'aveva data lui :)
Ecco la pianta della ledebouria
IMG_27052020_144630_(600_x_800_pixel).jpg

Che belle! La mia echeveria non so più se c'è ancora, dovrei controllare; l'anacapseros tace l'altra non ce l'ho e la kalanchoe bianca, dopo un inverno tremendo per lei, ha un bocciolino uno.
Grazie :V
La kalanchoe l'avevamo comprata nello stesso periodo, la mia dopo la fioritura è andata. Almeno tu ce l'hai ancora, sei stata più brava :D

L'anacampseros è un po' timida, da giorni cerca di aprire appena i fiori e poi si richiude. Ieri aperto uno, oggi niente. Forse è ancora presto
 
Ultima modifica:

Angil

Guru Master Florello
Mai vista... molto bella!!

ma le kala la tenete nel terriccio del garden o bisogna fare pure a quelle il lavaggio perche anch'io l'ho dovuta riprendere, e dato che sono di lavaggi e rinvasi vari prendo su pure quella e la sistemo... le ho sempre tenute nel loro terriccio ...mah...

Io le ho comprate oggi, l'anno scorso l'ho lasciata nel suo vaso senza cambiare il terriccio e la pianta è morta. Ho controllato queste e il terriccio non mi piace, quindi penso sia meglio cambiarlo
 

Picantina

Fiorin Florello
Mai vista... molto bella!!

ma le kala la tenete nel terriccio del garden o bisogna fare pure a quelle il lavaggio perche anch'io l'ho dovuta riprendere, e dato che sono di lavaggi e rinvasi vari prendo su pure quella e la sistemo... le ho sempre tenute nel loro terriccio ...mah...
Le mie sono talee di salvataggio, quindi tutto nuovo.
 
Alto