• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Angil fiori 2020

Angil

Guru Master Florello
Il Sedum, sei sicuro che sia il palmeri? Non ha i fiori di un giallo intenso ed, inoltre, non li fa così raggruppati!

Ovviamente no, non sono sicuro, l'ho identificata io stesso e spesso mi sbaglio :banghead::LOL:
La pianta madre è questa.

Ho modificato il messaggio perché avevo capito male.
Hai ragione, ho visto che il sedum palmeri è diverso e con i fiori molto gialli :su:
IMG_09052020_122231_(600_x_800_pixel).jpg
 
Ultima modifica:

MaryFlowers

Fiorin Florello
Con mio grande stupore, vedo per la prima volta i piccolissimi fiori della portulacaria afra :tupitupi:

Non sono riuscito a fare foto più decenti con il cellulare, i fiori sono davvero molto piccoli

Vedi l'allegato 564163 Vedi l'allegato 564165 Vedi l'allegato 564166

@Stefano Sangiorgio, mi chiedevi come la tratto.
In realtà non la curo in modo particolare.
Circa 3 o 4 anni fa volevo fare un bonsai con questa pianta, quindi avevo messo una talea in un vaso piccolo e da allora sta lì. Solo di tanto in tanto accorcio i rametti, infatti mi sono accorto dei fiori perché avevo notato un rametto più lungo e volevo tagliarlo.
Ho sempre dato solo acqua, solo l'estate scorsa ho usato un comcime per piante grasse, liquido
Sai che ella è la prima volta o forse due volte che la vedo fiorire? Davvero stupefacente :) le mie in pieno terra e nei vasi in alcuni negli anni diventano quasi dei alberi ma nu’ miserabile fior mai fatti :cry::cry:.piacere di risentire te e le tue graziose succulenti :su::V:ciao:
 

Angil

Guru Master Florello
Posso sapere quanti anni ha questa meraviglia?
Inoltre, nella prima foto, in secondo piano, c'è un altro Echinocactus che sembrano due piante una cresciuta sopra l'altra! Come mai?
Quello grande ha 22 anni, acquistato in un vasetto da 5cm, piccolissimo.

Quell'altro invece penso che abbia avuto qualche problema all'apice, quindi ha iniziato a fare polloni. Inizialmente erano 2 polloni, poi uno ha soffocato l'altro ed è rimasto solo, come si vede in foto
 

miciajulie

Fiorin Florello
angil, non ho parole! complimenti a te e alle tue creature.
ps e poi mi si chiede perché io non posto mai le mie piante, sgrunt
 
Alto