Angil
Guru Master Florello
Io scriverei ALOE xCAESIA
Grazie mille cmr. Ho appena fatto una ricerca x vederla. Ho letto che la caesia è un ibrido tra Aloe arborescens e ferox.
Finalmente dopo anni, un nome
Io scriverei ALOE xCAESIA
:LOL:dopo anni
Meglio tardi che mai:LOL:
Ciao, ma no, anzi ti ringrazio per la correzione.Scusa l'intromissione, ma quello che chiami Ferocactus hamatacanthus è Hamatocactus setispinus. Non vedo la pianta, ma in F. hamatacanthus il fiore è completament giallo.
Ciao Alex, grazieCiao Angil bellissime fioriture e bellissimi esemplari....le aloe un vero spettacolo
Ciao, ma no, anzi ti ringrazio per la correzione.
Cmq ricordo che è stata una tua identificazione anni fa.
La pianta è questa
Se è così anni fa mi sono sbagliato, forse non aveva il fiore. Questo dimostra come non sia facile identificare una pianta solo in base ad una foto.
Ciao!
Sì sì, certo. Infatti non aveva il fiore. Ho visto che sono passati 9 anniSe è così due anni fa mi sono sbagliato, forse non aveva il fiore. Questo dimostra come non sia facile identificare una pianta solo in base ad una foto.
Ciao!
Mi è caduto l'occhio sulla Portulacaria afra: non è che a te ti sia fiorita qualche volta? Se sì, mi dici con cosa la pompi? Grazie!
DIO CHE MERAVIGLIAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!Con mio grande stupore, vedo per la prima volta i piccolissimi fiori della portulacaria afra
Non sono riuscito a fare foto più decenti con il cellulare, i fiori sono davvero molto piccoli
Vedi l'allegato 564163 Vedi l'allegato 564165 Vedi l'allegato 564166
:LOL::LOL:DIO CHE MERAVIGLIAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!
Adesso, per penitenza, mi devi spiegare se hai fatto qualcosa di particolare per farla fiorire o se ha fatto tutto lei e quanti anni ha la pianta.
E, foto della pianta intera!
cito @Lucylu' che ce l'ha pure lei.
DIO CHE MERAVIGLIAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!
Adesso, per penitenza, mi devi spiegare se hai fatto qualcosa di particolare per farla fiorire o se ha fatto tutto lei e quanti anni ha la pianta.
E, foto della pianta intera!
cito @Lucylu' che ce l'ha pure lei.
ecco! Devo pomparla così. La mia ha 17 anni e un caudex da urlo.comcime per piante grasse, liquido
Super!Come ho detto ha circa 4 anni. La talea era molto legnosa e non pensavo radicasse. Il tronco è 4,5 cm di diametro, in un vaso da 15 cm.
Ho una pianta più grande trattata allo stesso modo, ma non ha fiori. Ha fatto tutto da sola, o forse il concime dell'anno scorso l'ha aiutata, non so
Vedi l'allegato 564179 Vedi l'allegato 564182
Ha fatto tutto lei: la poto una volta all'anno a ottobre un mese prima del ricovero invernale.Che bella forma che ha la tua
Ha fatto tutto lei: la poto una volta all'anno a ottobre un mese prima del ricovero invernale.
Quest'anno oltre a concimarla provo a non potarla: ho paura che potando elimini i futuri rami a fiore.
Ecco le due regole: concimare (pompare) e non potare!!Sì, fai bene
Io ho sempre accorciato troppo tutti i rametti in altri getti per rinfoltire la parte superiore e dare una forma più armoniosa. Questa volta invece l'ho trascurata ed è fiorita :LOL: