• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Angil fiori 2020

mariated

Giardinauta Senior
Inizialmente era una piccola e semplice piantina, poi crescendo ha iniziato a mutare, una parte ha fatto la cresta, altre parti si sono sviluppate come nuove piantine, nel senso che sono unite tra loro, alcune dalla parte più bassa e altre da più in alto. In pratica una unica pancia con tante teste
Che meraviglia, è splendida!!!

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk
 

tartina

Master Florello
ma che belle, non le avevo mai considerate, invece scopro che sono piante stupende!!!
però vanno ritirate in inverno vero? o basterebbe una serra fredda?
 

Angil

Guru Master Florello
ma che belle, non le avevo mai considerate, invece scopro che sono piante stupende!!!
però vanno ritirate in inverno vero? o basterebbe una serra fredda?
Grazie :V
Dipende dalle temperature. Non sopportano il gelo.
Qui da me in piena terra starebbero bene anche in inverno, ma nei vasi soffrono molto quando prendono piogge abbondanti, quindi meglio ripararle. Io le metto al riparo dalla pioggia perché avevo notato che erano al limite dal marcire e perso tutte le foglie, anche quella a fiori e foglie piccole.
 

tartina

Master Florello
intendevo in serra chiusa, ma all'esterno e non riscaldata, dove ad esempio tengo le echeverie... potrei provare, se ne trovo una...
 

Angil

Guru Master Florello
intendevo in serra chiusa, ma all'esterno e non riscaldata, dove ad esempio tengo le echeverie... potrei provare, se ne trovo una...
Dimenticavo: mandarti una talea non ne vale la pena vista la mia esperienza perché ci vuole parecchio tempo per diventare una bella piantina. Al limite se non riesci a trovarla lì me lo fai sapere che vedo io qui
Io li tengo in casa, non credo reggano in serra fredda, però non ho provato.
Ho letto che la temperatura non deve assolutamente scendere sotto i 12• e nemmeno superare i 12/15• in inverno.
Quindi tenerli in casa con il riscaldamento acceso non sarebbe consigliabile...
Cmq la certezza di ha solo dopo aver fatto delle prove :su:
 
Alto