• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Anemone nemorosa L - preparazione terreno ed associazioni.

Gertrude J.

Maestro Giardinauta
anemone_nemorosa.jpg

Ciao giardinauti! :)
Vorrei i vostri saggi consigli.
Ho un'aiula lunga e stretta (6metriX50centimetri), esposta a nord ,in mezza ombra/ombra, con umido, che vorrei tappezzare con questa splendida anemone che credo faccia al mio caso.
Vorrei prima di tutto alleggerire e drenare il terreno. Per queste piante è meglio usare toba, sabbia od entrambe? Ed in che proporzioni? Come deve essere il PH del terreno?
Mi piacerebbe, se possibile, porre altre piante in questa aiuola in maniera da avere "altro" nelle varie stagiono dopo la fioritura dell'anemone.
Voglio la luna?

Gertrude J.

Maestro Giardinauta
Si, avevo letto. Però non dice che tipo di ph deve avere il terreno e come drenarlo e neanche cosa associarci. :-(
Non sono un'esperta, avrei bisogno dei consigli dei pollicioni verdi del forum.
Tu di che pollice sei?

Alto