• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Andreste dal chirurgo estetico?

LolòGi

Maestro Giardinauta
Da ragazzina dicevo sempre che da grande avrei aumentato il seno. Tutte le mie amiche erano delle maggiorate supersexy e io una tavola da surf.
poi a 19 anni ho dovuto subire un'intervento al seno per la rimozione di 2 noduli, e l'esperienza non mi è piaciuta affatto.

Ora non ho alcuna intenzione di subire un'intervento per vezzo, le mie amiche maggiorate adesso le hanno calate e io le mie piccine le porto con orgoglio. :D

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Più che la chirurgia estetica ci vorrebbe un miracolo.
Ma dopo tanti anni che mi frequento mi piaccio come sono, e mi voglio talmente bene, che sono molto attaccata alle rughe, alla cellulite e a tutte le imperfezioni che ho.
L'unica cosa che mi piace, ma è una mia soddisfazione personale, è cambiare colore ai capelli.
Infatti sto seriamente pensando al blu, con ciocche ramate, è che mi mancano le ciocche.
Ciao io la penso come te,mi servirebbe un miracolo e che miracolo!Troppe cose da fare e servirebbero troppi soldi,tu almeno ti colori i capelli io manco quello e si che ho mia nipote parrucchiera specializzata in tinte!Tanto a che serve migliorare il lato estetico,dentro non cambierò mai e quella la cosa che conta!!!ciao ciao

daria

Master Florello
Non sono certa di avere l'anima :D ma il corpo si', e lo lascio cosi' com'e', ha visto tempi migliori certo, ma ci siamo trovati bene insieme, cerco di tenerlo in ordine e di preservarlo da tracolli anticipati, ho anche smesso di trattare i capelli, preferisco qualche spruzzatina grigia in un taglio corto ben curato alle le tinte. :)

R

Riverviolet

Guest
Chirurgia estetica.... fa' bene chi ne usufruisce o ne sente giovamento.
Stabilito che rispetto tali posizioni, vi ammorbo un po' con ciò che ne penso io.

C'è chi mi ha sempre detto di essere io, una bella donna, oggi, ieri una bella ragazza. Ciò, non mi ha mai regalato alcuna utilità, anzi, talora mi ha arrecato problemi.
Ma di fondo, il passare del tempo detta un'evidenza. Tutto ciò che ha a che fare con il corpo soprattutto è effimero. Non mi è mai sembrato saggio investire su ciò che è provvisorio.

Non li ho, ma se avessi i soldi per rimpolpare gli scavi delle rughe, penso che li investirei nel regalare cure mediche, dignità umana a chi l'ha perduta, facilmente non a causa sua.
Ma non credo che questo mio pensiero equivalga ad avere un'anima migliore di chi invece, ricorre alla chirurgia per eliminare il tal difetto fisico e secondo me, è un atto di presunzione e di miopia.
Lo spartiacque fra belli e scemi e brutti ma profondi, secondo me, è uno scacco matto all'intelligenza.

Infected

Aspirante Giardinauta
OH SI! ROOT!|
mi immagino proprio quando tra ometti vi trovate a commentare su una donna: eh si! quella li' ha proprio una bella anima!
mavattttennneeeee:Saluto:

commento stupido se posso permettermi,non credo che anche voi donne quardiate solo il lato "interiore" di una persona.e dalle mie amiche sento commenti peggiori che dai miei amici maschi.

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
commento stupido se posso permettermi,non credo che anche voi donne quardiate solo il lato "interiore" di una persona.e dalle mie amiche sento commenti peggiori che dai miei amici maschi.
Penso che il lato esteriore sia il primo che colpisce,se però dentro non c'è nulla o ben poco la cosa finisce lì!E' come avere tra le mani un bel pacchetto ma trovare dentro una cosa che ci lascia delusi con l'amaro in bocca!Preferisco un pacchetto così così ma con l'interno molto interessante e stimolante!ciao ciao

Pin

Master Florello
Ciao io la penso come te,mi servirebbe un miracolo e che miracolo!Troppe cose da fare e servirebbero troppi soldi,tu almeno ti colori i capelli io manco quello e si che ho mia nipote parrucchiera specializzata in tinte!Tanto a che serve migliorare il lato estetico,dentro non cambierò mai e quella la cosa che conta!!!ciao ciao

E' un mio vezzo femminile?
Non so è una cosa che mi è sempre piaciuta cambiare colore ai capelli, mi mancano i pois.

R

Riverviolet

Guest

E quindi stai dicendo che, le cose accadono proprio in questo modo.
Qundi perchè giudichi il commento come stupido?
:confuso:

Che molte persone siano spinte dal chirurgo plastico, dalla pressione sociale dell'apparire, credo sia incontestabile.
E che una donna possa perdere facilmente le sue sicurezze perchè non si considera abbastanza 'acchiappa-attenzione-maschile' corrisponde al vero.

Nessuna di voi, si rivolge al make-up, al parrucchiere, alle cremine con acido ialuronico? Qual'è la differenza, nella sostanza, rispetto al recarsi dal chirurgo plastico?

pa0la

Florello

Penso che il lato esteriore sia il primo che colpisce,se però dentro non c'è nulla o ben poco la cosa finisce lì!E' come avere tra le mani un bel pacchetto ma trovare dentro una cosa che ci lascia delusi con l'amaro in bocca!Preferisco un pacchetto così così ma con l'interno molto interessante e stimolante!ciao ciao

:confuso:

Nessuna di voi, si rivolge al make-up, al parrucchiere, alle cremine con acido ialuronico? Qual'è la differenza, nella sostanza, rispetto al recarsi dal chirurgo plastico?

Credo che vadano separate le due cose e senza ipocrisia, così come si accetta se stessi si deve dire che nessuno uomo o donna che sia è indifferente all'aspetto esteriore dell'altro (sarebbe una bella tristezza).
Detto questo il "problema" è esserne o non esserne condizionati al punto di farlo diventare una pregiudiziale, o tentare la via chirurgica per presentare al mondo un viso che non è più tuo.
Ma non tolgo niente all'anima se dico che preferiscono un abito che mi sta bene ad uno che mi ingoffa, piuttosto che un taglio di capelli che mi faccia sentire a mio agio o l'illusione dell'efficacia della cremina di turno.
Ciò detto, son vanesia? può darsi :eek:k07:

Pin

Master Florello

Usare make-up, cremine non con acido, forse nella sostanza può essere uguale ad un intervento estetico.
Ma non solo per apparire, ma per sentirsi meno colore verde patata stata al sole, pelle unta, o talmente secca che si squama, forse qualche piccola attenzione per sé e chi ti sta vicino.
Mi da l'impressione che comunque sia diverso da iniettarsi botulino per riempire le rughe.
Poi forse è nascondersi dietro un dito.

io li ho avuti bianchi a pois fucsia e bianchi leopardati di fucsia:fischio:

Un po' ci rosico, però fucsia mai.

S

scardan123

Guest
Bah! dipende per cosa!
Se ti serve per lavoro (es: sei nello spettacolo) ovvio, è parte del lavoro ritoccarsi, non è nemmeno da chiedere, è un dovere del mestiere.
Se è per togliere qualcosa che ti fa star male, ok.
Se è per ingrandirti (un po') le tette perché sei piatta, molto ok (ma se ti metti due mongolfiere sei grottesca).
Se è per rifarti completamente, no. Penso che cambiarsi molto abbia anche un forte impatto psicologico, sulla propria identità; so infatti che per interventi grossi prima bisogna sentire anche degi psicologi.
Se è perché sei vecchia ma ti rifiuti di invecchiare, no, lo trovo un po' patetico.

Cmq ovvio che quei soldi lì li troverei spesi meglio a comprare qualcosa di più duraturo, comprati un gioiello, comprati un viaggio da qualche parte.

Per quanto riguarda me: mai e poi mai. Bello non divento nemmeno con uno staff di chirurghi, ed essere bello non mi serve per lavoro, e nemmeno mi interessa particolarmente, davvero: quando sei nella media va bene. Ma per un uomo probabilmente è diverso, se non lavora nello spettacolo.

PS: comunque per me una operazione chirurgica è sempre una operazione, cioè in un ospedale ci vado se sto morendo, sennò col cavolo che ci metto piede!

Labelaberta

Aspirante Giardinauta
Quotando Scandar, allora, vorrei sapere la vostra opinione su chi coscientemente decidesse di partorire con taglio cesareo, (che e' un'operazione a tutti gli effetti), perche' terrorizzata dall'idea di sentire troppo dolore durante le contrazioni del parto.

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
Quotando Scandar, allora, vorrei sapere la vostra opinione su chi coscientemente decidesse di partorire con taglio cesareo, (che e' un'operazione a tutti gli effetti), perche' terrorizzata dall'idea di sentire troppo dolore durante le contrazioni del parto.

Questa non l'ho capita. Io ho avuto mia nipote che pur potendo partorire normalmente ha deciso per il cesareo per non soffrire, 1.500 euro la parcella del gine e sua madre mia sorella appoggiava la scelta perchè sua figlia non deve soffrire. Sbagliato, sbagliatissimo, se mia figlia può partorire normalmente le sto vicino aiutandola ad affrontare questo percorso, non la spingo verso il cesareo per non farla soffrire, lo sbaglio di oggi per molti genitori è quella di rendere la vita dei figli liscia liscia come l'olio.

Labelaberta

Aspirante Giardinauta
Io ho fatto come tua nipote:D
e ne sono stata felicissima, non mi sento meno mamma ne' meno donna per questo
e comunque l'ho scritto in relazione alla dichiarazione di scandar

daria

Master Florello
comunque non ne farei una questione morale, ma pratica e di convenienza, effettivamente per chi investe sul proprio corpo e' prassi, per i comuni mortali puo' essere la realizzazione di un desiderio...una volta al corrente degli eventuali rischi,e magari fatto un giro dall'analista se molto giovane-certo una delle due parcelle, tocca pagarla :D-sotto a chi vuole.Io dal chirurgo ci sono stata e confermo la mia fifa blu, lungi da me.

Alto