• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Andreste dal chirurgo estetico?

LolòGi

Maestro Giardinauta
Mi domando perchè, ogni volta che qualcuno scende o meglio, osa scendere sotto il livello delle superficialità, debba sentirsi additare a buonista.
Parlo ovviamente per me. Non ci penso nemmeno a cercarmi l'anima fra le pieghe del viso e non stò male affatto se le mie ascelle non rispecchiano la mia anima. Tu, magari non ti fili, una persona che reputi brutta, io no e invece credo che sia molto irreale il corpo e molto reale l'anima.
Scusami, scusami davvero non attacco te o la tua persona, ma i concetti che esprimi. La filosofia e i buoni sentimenti sono una cosa e la realtà un'altra?
La realtà è un'altra forse perchè sono ormai poche le persone che si prendono cura della propria anima e buoni sentimenti non coltivano. Sono quelle persone che mettono alla berlina e alla gogna, i considerati diversi.

Il passo verso l'intolleranza (tutti coloro che si discostano dalla norma, non ci vuole chissà chè) è un attimo.

E' solo che il discorso ha molte più sfaccettature di quelle pensiamo. Che lo ammettiamo oppure no il primo impatto è molto importante.
Una volta mi sono innamorata follemente di un mio compagno di classe che fino a quelche settimana prima ritenevo brutto.
All'inizio è l'aspetto che conta, poi dopo conoscendo la persona si può cambiare idea, ma solo dopo.
Invece uno bello lo si nota subito, o no?

E poi non è solo la bellezza a colpire, ma la sicurezza. E una persona che non si piace tende ed essere insicura e gli altri lo percepiscono.

La bellezza è effimera, ma quello che la bellezza da non lo è affatto!!!

Pin

Master Florello
E' solo che il discorso ha molte più sfaccettature di quelle pensiamo. Che lo ammettiamo oppure no il primo impatto è molto importante.
Una volta mi sono innamorata follemente di un mio compagno di classe che fino a quelche settimana prima ritenevo brutto.
All'inizio è l'aspetto che conta, poi dopo conoscendo la persona si può cambiare idea, ma solo dopo.
Invece uno bello lo si nota subito, o no?

E poi non è solo la bellezza a colpire, ma la sicurezza. E una persona che non si piace tende ed essere insicura e gli altri lo percepiscono.

La bellezza è effimera, ma quello che la bellezza da non lo è affatto!!!

Una persona può non piacersi pur essendo ritenuta bella dagli altri.
La sicurezza si trova nell'accettarsi così come si è.
Poi ci sono dei brutti/e che hanno una bellezza esplosiva, soggettivamente parlando, un esempio Barbra Streisand - Malcovich

Angel87

Giardinauta
uhm... per quanto riguarda i miei 21 anni direi che non lo farei. anche se ci sono difetti che vorrei correggere (seno piccolo, una piccola liposuzione) ma non ne avrei mai il coraggio. non lo so ma come non ho il coraggio di mettermi in bocca una pasticca di droga dove potrei rimetterci le penne non ho il coraggio di farmi rovinare quello che sono. probabilmente preferisco amare quello che già ho.

anna08

Giardinauta Senior
In certi casi meno male che ci sono i chirurghi plastici, di fronte a certe imperfezioni vistose che creano non pochi complessi a chi le ha penso sia proprio necessario farsi dare un' "aggiustatina". Io, personalmente non ci andrei mai, anche se non sono perfetta, ma preferisco stare alla larga da ospedali e sale operatorie. Da ragazza ero complessata perché non avevo un nasino come si deve, ma dopo aver avuto due operazioni, proprio al naso per motivi tuttaltro che estetici (non respiravo bene) mi è passata la voglia di una eventuale ritoccata al naso! Sono state entrambe piuttosto dolorose.Preferisco tenerlo così com'è. Di fronte poi a certe facce che si vedono in TV: bocche che sembrano gommoni, nasi che si riducono a due forellini, occhi allampanati e simili non posso che inorridire.

scarlet

Giardinauta Senior
Non rispondo a nessuno,dico solamente una mia sensazione
Ho 55 anni, quindi di rughette in giro ne ho diverse..
Ci sono giorni che guardandomi allo specchio mi dico ...mamma mia ci vorrebbe un ritocchino ,poi vado a svolgere la mia giornata
Altri giorni invece mi vedo bellissima, quello che notavo ieri non lo vedo più.....
Allora cosa sarà?..forse è una questione di occhiali?..non credo...penso invece che conti lo stato d'animo in cui ci si trova in determinati momenti della vita...che ti fa dare più importanza a una cosa piuttosto che un altra.....

daria

Master Florello
Be', pero' :rolleyes:un giretto da mascolo, con tutte le robine al loro posto, ce lo farei :D

river, river :hehe: cosa hai scatenato :lol:

M

mammagabry

Guest
Io ho svilluppato un'allergia per la medicina e gli ospedali per cui me tengo lontana il piu' possibile.Ma non farei mai nente per cambiare il mio corpo ci ho messo un po' per imparare a stare con me stessa e non ne potrei piu' fare a meno ,le mie rughe mi ricordano la mia vita e le mie lotte e ci sono affezionata.Forse avrei preferito qualche cm di statura in piu',ma nient'altro e se adesso avessi 300 euro andrei di corsa al vivaio e mi farei anche una bella mangiata alla faccia dei rotoli che tanto si formano lo stesso pure se non mi abbuffo.
Non mi fido dei medici e non mi avvicino a loro neanche per alcuni piccoli problemi che ho.
Ho partorito 3 volte naturamente e penso che il dolore da parto sia meno intenso di quello che senti al risveglio dell'anestesia e di quello al braccio che mi hanno rovinato da piccola.Pero' rispetto le scelte di chi ha o sente problemi estetici e vuole risolverli.
Forse una cosa potrebbe farmi cambiare idea: le borse sotto agli occhi ,mi fanno proprio senso.

V

vinceco

Guest
Quanti problemi....povere donne, uomini, che ricorrono a ciò,l'insicurezza è il male peggiore,vedersi allo specchio e voler cambiare ciò che natura crea.siate sereni con voi stessi e MAGNATEVELI I SOLDI non fate abbuffare i ghirurghi estetici.Io mi sono sempre piaciuto e nn cambierei niente di me neanche se mi pagassero,pregi e difetti questo è il bello dell'essere .ciao
vincenzo

Piper

Maestro Giardinauta
ehm, io torno al discorso del parto cesareo... ma quandomai è meno dolorosooooooooo!!!!???
ma se ho patito le pene dell'inferno per almeno 20 giorni ogni volta che dovevo prendere in braccio la mia bimba e piangevo dal dolore ogni volta in cui la notte mi dovevo alzare x accudirla e le aderenze che si erano formate col riposo si staccavano facendomi un male lancinante....
mai provato il parto naturale, ma il cesareo sì (non per scelta) e la prossima volta preferirei risparmiarmelo.
chiusa la parentesi.

LolòGi

Maestro Giardinauta
Una persona può non piacersi pur essendo ritenuta bella dagli altri.

Ma sicuramente questa persona non sarà felice. Non è vero che vogliamo piacere agli altri. Sappiamo benissimo che non possiamo piacre a tutti.
Ma cerchiamo sempre di piacere a noi stessi.

Ad esempio, molti mi dicono che stò meglio con i capelli miei naturali, ovvero ricci, ma io mi vedo meglio se li faccio lisci, e li liscio sempre.

... non c'è mai una sola strada..

Ultima modifica:

cinzia fiore

Giardinauta
Ciao, ti parlo da esperta nel settore...beh, innanzitutto bisogna vedere da chi ti rivolgi, perchè se ti rivolgi a medici specializzati e competenti, non hai alcun problema (oggi spesso queste cose le fanno le estetiste senza averne nè la possibilità legare di farlo nè le capacità) e anche i medici, come in tutto i mestieri ci sono di bravi e di meno bravi, e non è il prezzo a far la differenza!!
Poi, per parere personale, io alcuni trattamenti li farei ed altri si...punturine e filler (quello che tu chiami acido jaluronico) me li farei fare, poichè sono un po' un mantenimento, non sono invasivi e danno un effetto naturale...mentre rinuncerei sicuramente ad un seno nuovo o lipoaspirazione

R

Riverviolet

Guest
Be', pero' :rolleyes:un giretto da mascolo, con tutte le robine al loro posto, ce lo farei :D

river, river :hehe: cosa hai scatenato :lol:

Eh? sai che bello sapere finalmente cosa gli passa per la capa? :D
Se i pensieri partono dal cervello o in questo finiscono per esere rimaneggiati :lol:

Io, sincerissimamente, ripensando al discorso, un qualche eurino per levarmi di dosso i peli superflui (che natura mediterranea non ha certo lesinato) in modo definitivo, li spenderei.
Ora magari è cambiato, ma l'intervento con il laser, agli occhi, che ripristina la miopia era considerato velleità estetica e quindi a pagamento totale del richiedente.

rosetta2

Giardinauta
Alla mia età no. Poi perchè non so. Ma di sicuro no alla aspirazione di grassi.....
Mi raccomando rosetta che avvenga in una struttura che non sia uno studio privato, ma una clinica che quanto meno hanno le sale operatorie per l'emergenza....Se ne sono andate tante ragazze per una stupidaggine come farsi aspirare il grasso.
Poi comunque sono aperta a tutto, se c'è possibilità di migliorarsi si, ma di ringiovanire no.
Anche perchè uno tira l'altro, nel senso che se ti fai mettere le mani addosso, la scadenza alla prossima seduta è breve, altrimenti ti cede e stai peggio di prima.....Per favore, moto, KICK BOXING in particolare, rassoda e mantiene il fisico in modo spaventoso. NON vedetelo solo per combattere a parte le tecniche di autodifesa, io lo faccio perchè ti mantiene in forma. Hai mai visto un pugile grasso? a parte chi si dopa, non è grasso è gonfio...la maggior parte hanno un fisico spaventosamente asciutto e sodo...FIDATEVI. IO SONO LA PROVA :lol::lol::lol::lol:
Dai non scherzo....ho in famiglia un medico legale, ho tirato giù per lui delle perizie su interventi estetici. ragazze dei danni inimmaginabbili....MI RACCOMANDO!

Nooooo Casper, mi hai fraintesa, le mie cosce ne avrebbero bisogno ma io non lo farei .

Sevi

Fiorin Florello
ehm, io torno al discorso del parto cesareo... ma quandomai è meno dolorosooooooooo!!!!???
ma se ho patito le pene dell'inferno per almeno 20 giorni ogni volta che dovevo prendere in braccio la mia bimba e piangevo dal dolore ogni volta in cui la notte mi dovevo alzare x accudirla e le aderenze che si erano formate col riposo si staccavano facendomi un male lancinante....
mai provato il parto naturale, ma il cesareo sì (non per scelta) e la prossima volta preferirei risparmiarmelo.
chiusa la parentesi.

Straquoto! :eek:k07:

Chi ha osato dire una cosa simile poi? :squint: (non ho letto tutti i post ma verificherò, ora mi premeva di quotarti :crazy: )

Di solito si dice il contrario, è risaputissimo che il cesareo è abbastanza una menatina al confronto di un parto normale...ma tu guarda cosa mi tocca lèggere cat: :D

Piper...stessa esperienza tua, stremata, flebo per due giorni senza pausa, tutte le altre, dopo un'oretta, erano già a guardare il proprio bimbo/a nella nursery :flower:

Manu1

Maestro Giardinauta
Sicuramente è una questione di scelte, ed è tutto lecito, ma nonposso non pensare che se la nostra società non fosse così istericamente votata all'apparenza, alla negazione del dolore, della vecchiaia, così proiettava solo verso il giovane e bello, molte persone che ora ricorrono al bisturi non si sentirebbero così fuori luogo e fuori tempo, e sarebbero piu serene. Se una donna (perchè è sempre alle donne che si fanno venire ste paranoie) non si sentisse sempre di dover competere,come fosse una gara, solo con l'esteriorità inarrivabile delle ragazzine che ci sbattono ovunque (e pure loro ritoccate al computer) invece di pensare che può serenamente sentirsi donna anche in quanto piu matura, piu saggia ed esperta. Ma no. l'importante è altro per i maschietti che devono farla sentire in o out.

anna08

Giardinauta Senior

Chi ha osato dire una cosa simile poi? :squint: (non ho letto tutti i post ma verificherò, ora mi premeva di quotarti :crazy: )

Di solito si dice il contrario, è risaputissimo che il cesareo è abbastanza una menatina al confronto di un parto normale...ma tu guarda cosa mi tocca lèggere cat: :D

Piper...stessa esperienza tua, stremata, flebo per due giorni senza pausa, tutte le altre, dopo un'oretta, erano già a guardare il proprio bimbo/a nella nursery :flower:

Già, ricordo anch'io: tre giorni di flebo (parlo di trent'anni fa), senza mangiare, senza potersi girare in letto, immobili ad aspettare.....:(

Manu1

Maestro Giardinauta
cesareo: io ho un'esperienza diversa, dopo due giorni di inutili contrazioni (il parto non si apriva, dilatazione nulla) e io stavo per diventare matta, lasciata sola in corsia a lamentarmi, si decidono e mi fanno l'epidurale x iil cesareo, e allora si che è arrivato il bello, anzi la bella, la mia bimba! Un giorno a letto e poi tutto ok. i problemi sono stati altri, poco latte, ostetriche antipatiche, ma il decorso dall'operazione è stato perfetto...

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff

Nessuno ha osato, molti pensano che col cesareo si soffra meno e lo chiedono specificamente che poi tutto è soggettivo, io ho avuto i miei figli con parto normale e del primo sono rimasta a letto 15 giorni.

opy74

Giardinauta Senior
se una persona proprio non si accetta per come è, e vive malissimo, e non si dà pace, va bene.....liberi di scegliere.

io mi accetto come sono, mi piaccio, vado bene così.
Non lo farei.
non mi farei mai fare una anestesia per ritocchi estetici perchè ho il terrore delle anestesie.
già spero di non dover affrontare interventi per salute, non mi metto certo a farmi operare per estetica.
:embarrass

quanto al non soffrire per il parto, favorevolissima.
non sto a discutere i rischi pratici, e il risvolti di complicanze che comunque credo possano verificarsi anche con il cesareo.
concettualmente: ognuno è libero e ha sacrosanto diritto di scegliere di non soffrire, se può.
io farei l'epidurale al volo (ma non desidero figli).

non la capisco e non la condivido assolutamente, tutto 'sto "dovere di soffrire" se no si è tacciati di essere "dei leggeri".
Il dolore ficiso cosa farebbe....aumenterebbe lo "spessore" della persona? Io non sono d'accordo.

:Saluto:

Alto