• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Andreste dal chirurgo estetico?

Commelina

Master Florello
ma siiiii che ricorrerei al chirurgo plastico..... se dovesse venirmi un enorme porro sul naso tipo maga nocciola non potrei NON andare a toglierlo.....
Per il resto, non sento questa esigenza..... le rughe me le sono campate una ad una... e guai a chi me le tocca!!!!

R

Riverviolet

Guest
Credo che vadano separate le due cose e senza ipocrisia, così come si accetta se stessi si deve dire che nessuno uomo o donna che sia è indifferente all'aspetto esteriore dell'altro (sarebbe una bella tristezza).
Detto questo il "problema" è esserne o non esserne condizionati al punto di farlo diventare una pregiudiziale, o tentare la via chirurgica per presentare al mondo un viso che non è più tuo.
Ma non tolgo niente all'anima se dico che preferiscono un abito che mi sta bene ad uno che mi ingoffa, piuttosto che un taglio di capelli che mi faccia sentire a mio agio o l'illusione dell'efficacia della cremina di turno.

L'aspetto esteriore, è sempre e da sempre, stato una pregiudizievole. L'abbellirsi (secondo canoni via via cambiati o rimescolati, eccetera) è un gioco per attrarre, un gioco di fascinazione, insito nella nostra natura. Su questo concordi?
Se non togli nulla all'anima con un abito, non lo togli nemmeno con stravolgenti operazioni chirurgiche, se l'anima, è condivisibile non localizzarla sul corpo.
Il fisico non è una scelta, te lo ritrovi già confezionato, io non credo che questo significhi in alcun modo identità. Se così fosse non lo si modificherebbe in nessuna delle sue parti.

Secondo me Pin, scusatemi se mi permetto, ma è veramente nascondersi dietro ad un dito. Che cosa non và nella pelle lucida? Cosa nel colore verde della pelle? Non và un paragone fra ciò che è (o come si presenta) e ciò che viene giudicato bello.

Siamo tutti condizionati, secondo me.

Forse ci sarebbe da discutere sull'appiattimento globale, del gioco della seduzione, laddove i canoni (famosi canoni, mannaggia a loro) estetici, valgono emozioni o relazioni umane e li sostituiscono.
Però, pensare che, l'anima possa tradursi sul viso, indipendentemente dal cosa gli piazzi sopra, è riduttivo.
L'identità propria, poi, nulla a che fare con un mezzo, con uno strumento, quale è il corpo.

LolòGi

Maestro Giardinauta
Questa non l'ho capita. Io ho avuto mia nipote che pur potendo partorire normalmente ha deciso per il cesareo per non soffrire, 1.500 euro la parcella del gine e sua madre mia sorella appoggiava la scelta perchè sua figlia non deve soffrire. Sbagliato, sbagliatissimo, se mia figlia può partorire normalmente le sto vicino aiutandola ad affrontare questo percorso, non la spingo verso il cesareo per non farla soffrire, lo sbaglio di oggi per molti genitori è quella di rendere la vita dei figli liscia liscia come l'olio.

Hai ragione! Chirurgia estetica a parte, se non si è in grado nemmeno di affrontare con gioia e maturità un parto non so davvero dove andremo a finire.

La sofferenza e il dolore fisico vuoi o non vuoi fanno parte della vita, non puoi evitarli in eterno, e il lavoro di una madre è anche quello di insegnare ad affrontarli e a superarli.

Pin

Master Florello
L'aspetto esteriore, è sempre e da sempre, stato una pregiudizievole. L'abbellirsi (secondo canoni via via cambiati o rimescolati, eccetera) è un gioco per attrarre, un gioco di fascinazione, insito nella nostra natura. Su questo concordi?
Se non togli nulla all'anima con un abito, non lo togli nemmeno con stravolgenti operazioni chirurgiche, se l'anima, è condivisibile non localizzarla sul corpo.
Il fisico non è una scelta, te lo ritrovi già confezionato, io non credo che questo significhi in alcun modo identità. Se così fosse non lo si modificherebbe in nessuna delle sue parti.

Secondo me Pin, scusatemi se mi permetto, ma è veramente nascondersi dietro ad un dito. Che cosa non và nella pelle lucida? Cosa nel colore verde della pelle? Non và un paragone fra ciò che è (o come si presenta) e ciò che viene giudicato bello.

Siamo tutti condizionati, secondo me.

Forse ci sarebbe da discutere sull'appiattimento globale, del gioco della seduzione, laddove i canoni (famosi canoni, mannaggia a loro) estetici, valgono emozioni o relazioni umane e li sostituiscono.
Però, pensare che, l'anima possa tradursi sul viso, indipendentemente dal cosa gli piazzi sopra, è riduttivo.
L'identità propria, poi, nulla a che fare con un mezzo, con uno strumento, quale è il corpo.

Non piazzo l'anima sul viso, non la piazzo nel corpo.
Forse dopo una crescita interiore, dopo aver scoperto la mia anima, o meglio il mio io, non aver la pelle lucida, fa star bene me.
Una piccola miglioria, non mi fa essere diversa da come sono.
E l'estetica non sostituisce le relazioni umani, almeno dal mio punto di vista.
Se mi sento a mio agio, dò molto di più

Commelina

Master Florello
di fronte alla scelta dolore sì, dolore no io non voglio intervenire, perchè è una cosa talmente soggettiva, e talmente è soggettiva la soglia di sopportazione del dolore che ognuno faccia come vuole.
Io non sopporto tuttavia il volersi fare del male per forza, non sopporto l'idea dei tatuaggi, dei piercing.... lì mi vengono veramente i brividi alle pleure se ci penso.
E non mi ha dato nessun fastidio neanche prima, l'idea di partorire i miei figli in maniera naturale. Tutto ciò che riguarda il dolore è assolutamente soggettivo.
Anche la chirurgia estetica non sarà una passeggiata quanto a dolore no?

pa0la

Florello
L'aspetto esteriore, è sempre e da sempre, stato una pregiudizievole. L'abbellirsi (secondo canoni via via cambiati o rimescolati, eccetera) è un gioco per attrarre, un gioco di fascinazione, insito nella nostra natura. Su questo concordi?.

Assolutamente, intendevo semplicemente dire che non ti deve condizionare nell'approccio con qualcuno, ne il proprio aspetto ne quello dell'altro.
sul piano meramente teorico si, se devo darti una risposta personale io non lo farei mai. E' vero che il proprio aspetto non si sceglie, la dove posso lo valorizzo ma con questo aspetto sono nata e questo mi tengo :storto:

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
ah, un'altra cosa, sarebbe carino che decisioni cosi' imporatnti le prendesse tua figlia, non tu!

Ma lo capisci l'italiano? Io ho detto che le starei vicino, consigliarla, non imporre la mia scelta e poi chi ha parlato di sentirsi più o meno mamma secondo come hai partorito.

R

Riverviolet

Guest
Non piazzo l'anima sul viso, non la piazzo nel corpo.
Forse dopo una crescita interiore, dopo aver scoperto la mia anima, o meglio il mio io, non aver la pelle lucida, fa star bene me.
Una piccola miglioria, non mi fa essere diversa da come sono.
E l'estetica non sostituisce le relazioni umani, almeno dal mio punto di vista.
Se mi sento a mio agio, dò molto di più

Sono molto daccordo ed in linea.
Stessa cosa vale, se il percorso è lo stesso, anche per chi si ribalta tramite intervento chirurgico.
A me interessava esprimere che un intervento chirurgico leggero o pesante che sia, non corrisponde forzatamente ad un anima vuota, se è un percorso di coscienza e conoscenza di sè. Non condizionato insomma da ciò che vogliono le mode o gli altri.

A volte, mi sono chiesta, come sarebbe bello, trasfrormarmi in un uomo e vivere la parte restante della mia vita con questa nuova forma, con nuovo involucro, per tastare con mano diretta, l'esperienza.
Peccato che la chirurgia cambia solo la superficie dell'aspetto e non regala reale e totale funzionalità, altrimenti un pensierino ce lo avrei fatto.

La mia anima bella o brutta che sia, decide un percorso e non lo subisce. Credo sia tutto quì il nocciolo. :hehe:

Grazie ad entrambe per il confronto, è stato molto piacevole. :)

Datura rosa

Guru Master Florello
Ritengo che se qualcuno risente di problemi estetici e questi possono essere risolti chirurgicamente fa bene ad affidarsi ad un bravo chirurgo.

Personalmente, se non temessi il dolore ed avessi i non pochi soldi necessari, qualche ritocchino dal collo in giù non lo disdegnerei. Non mi farei mai toccare, però, il viso. Ho troppa paura di trovarmi, a intervento avvenuto, davanti allo specchio e non sentirmi a mio agio con il viso "rifatto", di non piacermi e di dover convivere con una "quasi sconosciuta".

celestino

Giardinauta Senior
chi si ricorda della nostra grande attrice Anna Magnani??ebbene,in una intervista(di molti anni fa) un giornalista americano gli chiese se faceva qualcosa per combattere le rughe...lei molto gentilmente gli rispose"con tutto il tempo che ciò messo a farle venire,lei crede che le detesti??? mitica Anna!!grande in tutto... per quanto mi riguarda, i chirurghi estetici andrebbero a zappare la terra anche se opererebbero gratis...ovviamente se una persona ritrova la felicità dopo un intervento di estetica,sono contento per lui o lei...:eek:k07:

Manu1

Maestro Giardinauta
celestino, anna magnani aveva una personalità debordante, e una vita ricchissima. Forse questo la aiutava ad amare (come ritengo giusto che sia) le proprie rughe. Io preferisco mille volte le donne con le rughe e con dei sacrosanti difettucci, piuttosto che certi mostri che si vedono in giro, tutti uguali, tirati, gonfi, deformi. Ma capisco che non sia da tutti amare i segni del tempo, soprattutto se la tua stabilità interiore si basa sull'approvazione degli altri.

Fioredeldeserto

Giardinauta Senior
e vero ci sono persone sensibili che si fanno facilmente inluenzare da chi li circonda e so bene quanto queste possano ferire..... esperienza personale.....
ma ho capito che se si dà troppa retta alle persone alla fine ci si ritrova con un pugno di moshe le persone criticano e offendono lo stesso e tu ti senti lo stsso inadeguata....

LolòGi

Maestro Giardinauta
Ma se uno si vuole dare una ritoccatina, a proprie spese e a proprio rischio perchè si deve sentire come uno che non valorizza la propria anima?

Quando l'anima non è rispecchiata nel corpo si vive un grosso disagio, e per quanto siamo tutti buonisti che guardano "l'anima" se uno è brutto fuori non ce lo filiamo e deve fare una fatica enorme per farsi accettare.

La filosofia e i buoni sentimenti sono una cosa, la realtà un'altra.

P.S. anche io non sopporto la pelle lucida... luuunga guerra!!!! :D

casper69

Guru Giardinauta
Oggi una mia amica è andata a farsi dare una ritoccatina dal chirurgo estetico,niente di particolare, qualche punturina qua e là, totale 300 euro.
Voleva portare anche me. Io tutto sommato mi piaccio così,sono abbastanza contenta di come sono, qualche aspiratina di grasso sulle cosce però...., ma ho una paura folle delle reazioni che ci potrebbero essere, se ne vedono certe rovinate in giro.
Dicono che l'acido ialuronico (si dice così?) faccia miracoli sulle rughette ,(io le adoro, vedere il segno del tempo che passa inesorabile...).
Voi lo fareste ? Come la pensate in proposito?

Alla mia età no. Poi perchè non so. Ma di sicuro no alla aspirazione di grassi.....
Mi raccomando rosetta che avvenga in una struttura che non sia uno studio privato, ma una clinica che quanto meno hanno le sale operatorie per l'emergenza....Se ne sono andate tante ragazze per una stupidaggine come farsi aspirare il grasso.
Poi comunque sono aperta a tutto, se c'è possibilità di migliorarsi si, ma di ringiovanire no.
Anche perchè uno tira l'altro, nel senso che se ti fai mettere le mani addosso, la scadenza alla prossima seduta è breve, altrimenti ti cede e stai peggio di prima.....Per favore, moto, KICK BOXING in particolare, rassoda e mantiene il fisico in modo spaventoso. NON vedetelo solo per combattere a parte le tecniche di autodifesa, io lo faccio perchè ti mantiene in forma. Hai mai visto un pugile grasso? a parte chi si dopa, non è grasso è gonfio...la maggior parte hanno un fisico spaventosamente asciutto e sodo...FIDATEVI. IO SONO LA PROVA :lol::lol::lol::lol:
Dai non scherzo....ho in famiglia un medico legale, ho tirato giù per lui delle perizie su interventi estetici. ragazze dei danni inimmaginabbili....MI RACCOMANDO!

Ultima modifica:
R

Riverviolet

Guest
Ma se uno si vuole dare una ritoccatina, a proprie spese e a proprio rischio perchè si deve sentire come uno che non valorizza la propria anima?

Su questo sono daccordo.

Quando l'anima non è rispecchiata nel corpo si vive un grosso disagio, e per quanto siamo tutti buonisti che guardano "l'anima" se uno è brutto fuori non ce lo filiamo e deve fare una fatica enorme per farsi accettare.

La filosofia e i buoni sentimenti sono una cosa, la realtà un'altra.
Mi domando perchè, ogni volta che qualcuno scende o meglio, osa scendere sotto il livello delle superficialità, debba sentirsi additare a buonista.
Parlo ovviamente per me. Non ci penso nemmeno a cercarmi l'anima fra le pieghe del viso e non stò male affatto se le mie ascelle non rispecchiano la mia anima. Tu, magari non ti fili, una persona che reputi brutta, io no e invece credo che sia molto irreale il corpo e molto reale l'anima.
Scusami, scusami davvero non attacco te o la tua persona, ma i concetti che esprimi. La filosofia e i buoni sentimenti sono una cosa e la realtà un'altra?
La realtà è un'altra forse perchè sono ormai poche le persone che si prendono cura della propria anima e buoni sentimenti non coltivano. Sono quelle persone che mettono alla berlina e alla gogna, i considerati diversi.

Il passo verso l'intolleranza (tutti coloro che si discostano dalla norma, non ci vuole chissà chè) è un attimo.

Alto