• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Andalusia o Praga...

M

Mary74

Guest
Ciao a tutti,
dopo 3 anni finalmente a luglio mi prenderò qualche giorno per fare un viaggetto.
Il mio ragazzo vorebbe andare in Andalusia, io a Praga. :ciglione:
Avete suggerimenti (hotel, itinerari...)?
Grazie :Saluto:

lucyvanpelt2004

Giardinauta Senior
L'Andalusia non la conosco, Praga sì, ci sono stata 10 giorni.
Abbiamo sempre pernottato là e poi alternavamo giri in città con gite di un giorno in altre località della Repubblica Ceca.
Noi pernottavamo in una specie di B&B, molto spartano ma pulitissimo e gestito da persone molto simpatiche e gentili. Se può interessarti posso andare a ricercare il nome.

K

krishna

Guest
Io sono stato in Andalusia alcuni anni fa. Tutta la costa del sol è bellissima e garantisco che c'è da divertirsi, soprattutto la notte.
Ovviamente in estate c'è un sacco di gente, soprattutto a Torremolinos, a Marbella e a Malaga: meglio pernottare in luoghi meno conosciuti e poi girare con un'auto a noleggio o con i mezzi, che sono molto efficienti.
Ciao!!

mercuzio

Maestro Giardinauta
Anche io sono stato un paio di settimane a Praga.
E' bellissima e molto economica,i praghesi però....non sono molto cordiali
Cmq è una città piena di magia, ha un'atmosfera particolare, è la città delle streghe e degli alchimisti, è la città del mio idolo... Kafka.
Hanno moltissime costruzioni suggestive in stile neo gotico, a mio parere la cucina è ottima, ci sono molti locali o locande divertenti, la birra è qualcosa di spettacolare(Staropramen mi sembra)!!!Come naturalmente anche la vodka, quella col cervo sopra ...il nome non lo ricordo.
Ponte Carlo e la praga vecchia sono davvero bellissimi!!!
Praga è una città che va vista almeno una volta nella vita.
Ora non so come siete abituati voi a viaggiare ...io mi accontento degli ostelli che a Praga sono numerosi comodi e molto molto economici, io neanche prenotai arrivai ad Agosto e trovai diversi posti liberi e scelsi quello che mi piaceva di più.
Ciao

Ultima modifica:

elleboro

Florello
io sono stata in un buon albergo ma non riesco a ricordare il nome...
Praga ha talmente tante attrattive, per cui è bene prepararsi prima. Per esempio è una città esoterica. E' una città letteraria. Ha architetture molto interessanti. Se vai a Praga, in una libreria specializzata in viaggi, troverai certamente materiali per prepararti.

L'Andalusia è luogo di mare e divertimento.

Certo che sono due mete diverse. Poi diteci dove andrete. Buon viaggio, ovunque andiate.

filippolitti

Giardinauta
Mi son sentito preso in causa e vorrei dire la mia.
Cocci, sono due vacanze abbastanza diverse. Innanzi tutto sappi che in Andalusia a Luglio troverai un caldo pazzesco ma degli scenari favolosi. Ho fatto il viaggio di nozze in moto girando buona parte della Spagna del Sud e ti garantisto che i ricordi più belli li ho a Granada!!
Gente fantastica, vita notturna giusta, birra e tapas migliori della Spagna, prezzi economici, possibilità di alloggio dal campeggio in centro città fino l'hotel di lusso.
Di sicuro un giorno lo spenderei alla Alhambra http://www.granada.es/inet/wfotos.nsf/lista?openagent&vista=wwalh
ed altri due giorni per visitare il centro città con il Mausoleo di "Filippo il bello" e Juana la loca!, l'albaicin http://www.granada.es/inet/wfotos.nsf/lista?openagent&vista=wwalb
ed il monastero della Cartuja http://www.granada.es/inet/wfotos.nsf/wwcar/96E?Opendocument&tipo=1
Non farti mancare una visita al Barrio del Sacromonte http://www.granada.es/inet/wfotos.nsf/wwbar/C3E?Opendocument&tipo=1
Ti ricordo inoltre che se alloggiassi a Granada ti trovi ad una trentina di kilometri dal mare. Dal centro puoi prendere degli autobus che ti portano fino la Sierra Nevada (cantena montuosa che sovrasta Granada in cui c'è una importante stazione sciistica) e raggiungerla in 50 minuti circa.
Per me Granada è la quintessenza dell'arte, mangiar bene, bere tanto e spendere il giusto!!!
Per contro ti suggerirei di evitare la Costa del sol!! Se vuoi fare una vacanza al mare ci sono decine di posti più belli anche in Italia.
La Costa del Sol come quasi tutta la costa sud spagnola è stata rovinata completamente da edilizia quasi selvaggia a ridosso del mare. Unico punto positivo è se ti piace il golf. Troverai infatti vicino malaga una miriade di campi da golf. La zona infatti è soprattutto frequentata da cultori di questo sport.
Non mi dilungo oltre e ti suggerisco infine una visita anche a Sevilla!!

Praga:
altrettanto bella, altrettanto economica, cibo altrettanto buono ma... un'altra atmosfera!!
Non so, forse sono più attratto dal mondo arabeggiante ma ti suggerirei Granada.
Tieni presente che anche a Praga sono stato svariate volte soprattutto per lavoro.
Nel caso dovessi decidere per la capitale Ceca, non ti far mancare (sebbene andrai in estate) un bello stinco di maiale con cipolla e birrozze a go go!!

Per qualsiasi ulteriore info contattami anche con un mp sono disponibilissimo a darti tutte le info del caso.
Un salutone e buone vacanze

Ultima modifica:
T

teresatita

Guest
non c'entra niente lo so.....ma ho letto che in Andalusia ci sono talmente tanti limoni che da lontano sembra di vedere un fiume dorato.

p.s. il libro è "una casa tra i limoni" scritto dall'ex batterista dei genesis che ha fatto una scelta di vta abbandonando la città e rifugiandosi a vivere una vita semplice in, appunto, " una casa tra i limoni"

M

Mary74

Guest
Grazie a tuttti.
Filippo sei un mitico! :froggie_
Mi hai fatto venir voglia di Spagna; mi confermi però l'unica nota negativa per quale non voglio andarci a luglio, il caldo!!!!
Preferirei Praga anche per il clima. Sicuramente ti distuberò in mp. Grazie!

lucyvanpelt2004

Giardinauta Senior
Coccinella74 ha scritto:
Grazie a tuttti.
Filippo sei un mitico! :froggie_
Mi hai fatto venir voglia di Spagna; mi confermi però l'unica nota negativa per quale non voglio andarci a luglio, il caldo!!!!
Preferirei Praga anche per il clima. Sicuramente ti distuberò in mp. Grazie!
Se vuoi posso darti qualche informazione anche io, sui posti ove siamo stati a mangiare ecc, anche se è passato qualche anno e chissà se tutti quei posti ci saranno ancora. :confused:

filippolitti

Giardinauta
Cocci,
per il caldo non ti preoccupare più di tanto. I ritmi spagnoli prevedono anche questo!! Dalle 12 alle 17 del pomeriggio non vedi in giro un'anima e voi farete lo stesso.
Poi dall'ora della cena... movida!!!!
Scrivimi pure ti posso dare altre dritte!

Mirtilla

Aspirante Giardinauta
ciao a tutti son nuova, non so se mi volete, ma son qui.
Intanto inizio a ripondere: a Praga ci son stata in Luglio... anno 2001... solo un settimana, è bellissima. Oltre a guardare monumenti, prenditi del tempo per girovagare tra i negozi e la città, a respirarne l'aria.
Granada: ero a Granada ieri, e ho trascorso lì l'ultima settimana (congresso). Ero lì per lavoro, quindi non ho visto molto purtroppo. Ma quello che ho visto mi ha lasciato a bocca aperta. Di sera avevano organizzato una visita all'Alhambra by night: indicibilmente suggestivo. Le sera dopo cena sociale a Sacromonte caves, grande terrazza vista Alhambra: incantevole.
In questi giorni faceva caldissimo, T>35 gradi, questo di giorno, di sera un maglioncino leggero non ci stava male. Era un clima caldo e secco, certo, eviti volentieri il sole, ma non soffri come ho sofferto arrivando in una Milano caldo-umida a temperature ben inferiori...
Riassumendo: io sono tendenzialmente amante del nord, e tornerei a Praga in un mese come Luglio, ma Granada era incantevole e morivo dalla voglia di prendere una macchina a noleggio e vagare vagare vagare...

Alto