• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Ancora verde mix...

njnye

Florello Senior
Ciao,
qualcuno la sa identificare? Ha portamento un po' ricadente...
ae7ba1112077867739b3abff4d6c62c8.jpg

Le foglie sono molto piccole, vedete il confronto con la rosetti di sempervivum da circa 6 cm...
5289b438c804378384adf6d47b6136b3.jpg

pluteus

Esperto di piante spontanee
non si capisce bene se le foglie sono opposte o alterne, qualora le foglie fossero opposte potrebbe trattarsi
di Lysimachia nummularia, se invece le foglie fossero alterne non so...:ciao:

njnye

Florello Senior
non si capisce bene se le foglie sono opposte o alterne, qualora le foglie fossero opposte potrebbe trattarsi
di Lysimachia nummularia, se invece le foglie fossero alterne non so...:ciao:
Sono alterne, come "proporzioni" tra loro mi ricordavano molto il ficus ben. anche per la consistenza e il fatto che sono lucide...

Delonix

Florello Senior
Njnye, tu che ce l'hai davanti... ti ricorda un pochino una vinca? magari una varietà poco commercializzata?

Fearan

Maestro Giardinauta
No no, è una Muehlenbeckia complexa, ce l'ho anche io, molto molto decorativa nelle composizioni; rustica, vuole abbastanza sole.

Alto