Echinodorus
Maestro Giardinauta
Prefazione....Questa è una breve storiella, decisamente molto infantile, che vorrei rappresentare con l'aiuto di alcuni personaggi che ho creato nel corso di questi tre anni. Alcuni sono piuttosto bruttini,altri per fortuna lo sono un pò meno, ma penso che tutti siano simpatici. Ecco, la simpatia è ciò che vorrei trasmettere attraverso le immagini, poichè in realtà tutta "la rappresentazione"è dedicata soprattutto ai bimbi di Gladiatore e logicamente anche a Chi avrà la pazienza e la cortesia di leggere il mio mini racconto.
Moltissimi anni fa viveva nello stato di Minoc, precisamente nella contrada di Ambrosia, un giovane Elfo di nome Dorlas.
Era un giovanotto veramente simpatico, di bell’aspetto ed aveva tantissimi amici. Tutti gli volevano bene poiché lui possedeva una dote meravigliosa……..la bontà . Sapeva inoltre parlare con tutte le creature viventi che incontrava, e nemmeno le belve più feroci avevano mai cercato di fargli del male. Anzi…….. diventavano subito suoi amici.
Ed arrivavano anche al punto di voler dividere con lui il proprio pasto.
Conduceva una vita semplice , ma piena di gioia ed allegria. Si alzava ancor prima del levarsi del sole, per la precisione si può dire che era Dorlas a dargli una svegliatina……
Sellava il suo destriero che era anche il suo più grande amico
……salutava gli uccellini che cinguettavano festosamente sul ciliegio di fronte casa.
E si avviava attraverso le verdi vallate di Ambrosia per far pascolare il suo gregge, aiutato da Flick, un meticcio che aveva deciso di condividere la sua vita con Dorla.
Durante la giornata trovava sempre il tempo di andare a trovare le sue amiche api, che non mancavano mai di offrirgli del gustassimo miele….
Alla fine della giornata, quando la luna faceva capolino nel blu del cielo…..
Finalmente si coricava stanco, ma felice della sua operosa giornata.......
Continua...
Moltissimi anni fa viveva nello stato di Minoc, precisamente nella contrada di Ambrosia, un giovane Elfo di nome Dorlas.
Era un giovanotto veramente simpatico, di bell’aspetto ed aveva tantissimi amici. Tutti gli volevano bene poiché lui possedeva una dote meravigliosa……..la bontà . Sapeva inoltre parlare con tutte le creature viventi che incontrava, e nemmeno le belve più feroci avevano mai cercato di fargli del male. Anzi…….. diventavano subito suoi amici.
Ed arrivavano anche al punto di voler dividere con lui il proprio pasto.
Conduceva una vita semplice , ma piena di gioia ed allegria. Si alzava ancor prima del levarsi del sole, per la precisione si può dire che era Dorlas a dargli una svegliatina……
Sellava il suo destriero che era anche il suo più grande amico
……salutava gli uccellini che cinguettavano festosamente sul ciliegio di fronte casa.
E si avviava attraverso le verdi vallate di Ambrosia per far pascolare il suo gregge, aiutato da Flick, un meticcio che aveva deciso di condividere la sua vita con Dorla.
Durante la giornata trovava sempre il tempo di andare a trovare le sue amiche api, che non mancavano mai di offrirgli del gustassimo miele….
Alla fine della giornata, quando la luna faceva capolino nel blu del cielo…..
Finalmente si coricava stanco, ma felice della sua operosa giornata.......
Continua...