• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Ancora una favola.....

Echinodorus

Maestro Giardinauta
Prefazione....Questa è una breve storiella, decisamente molto infantile, che vorrei rappresentare con l'aiuto di alcuni personaggi che ho creato nel corso di questi tre anni. Alcuni sono piuttosto bruttini,altri per fortuna lo sono un pò meno, ma penso che tutti siano simpatici. Ecco, la simpatia è ciò che vorrei trasmettere attraverso le immagini, poichè in realtà tutta "la rappresentazione"è dedicata soprattutto ai bimbi di Gladiatore e logicamente anche a Chi avrà la pazienza e la cortesia di leggere il mio mini racconto.

Moltissimi anni fa viveva nello stato di Minoc, precisamente nella contrada di Ambrosia, un giovane Elfo di nome Dorlas.
Era un giovanotto veramente simpatico, di bell’aspetto ed aveva tantissimi amici. Tutti gli volevano bene poiché lui possedeva una dote meravigliosa……..la bontà . Sapeva inoltre parlare con tutte le creature viventi che incontrava, e nemmeno le belve più feroci avevano mai cercato di fargli del male. Anzi…….. diventavano subito suoi amici.

leoni.jpg

Ed arrivavano anche al punto di voler dividere con lui il proprio pasto.

elefante.jpg

Conduceva una vita semplice , ma piena di gioia ed allegria. Si alzava ancor prima del levarsi del sole, per la precisione si può dire che era Dorlas a dargli una svegliatina……

sole.jpg

Sellava il suo destriero che era anche il suo più grande amico

cavallo.jpg

……salutava gli uccellini che cinguettavano festosamente sul ciliegio di fronte casa.
ucellini.jpg

E si avviava attraverso le verdi vallate di Ambrosia per far pascolare il suo gregge, aiutato da Flick, un meticcio che aveva deciso di condividere la sua vita con Dorla.

pecore.jpg

Durante la giornata trovava sempre il tempo di andare a trovare le sue amiche api, che non mancavano mai di offrirgli del gustassimo miele….

ape.jpg

Alla fine della giornata, quando la luna faceva capolino nel blu del cielo…..

luna.jpg

Finalmente si coricava stanco, ma felice della sua operosa giornata.......

Continua...

GIUSEPPE GLADIATORE

Florello Senior
Prefazione....Questa è una breve storiella, decisamente molto infantile, che vorrei rappresentare con l'aiuto di alcuni personaggi che ho creato nel corso di questi tre anni. Alcuni sono piuttosto bruttini,altri per fortuna lo sono un pò meno, ma penso che tutti siano simpatici. Ecco, la simpatia è ciò che vorrei trasmettere attraverso le immagini, poichè in realtà tutta "la rappresentazione"è dedicata soprattutto ai bimbi di Gladiatore e logicamente anche a Chi avrà la pazienza e la cortesia di leggere il mio mini racconto.

Moltissimi anni fa viveva nello stato di Minoc, precisamente nella contrada di Ambrosia, un giovane Elfo di nome Dorlas.
Era un giovanotto veramente simpatico, di bell’aspetto ed aveva tantissimi amici. Tutti gli volevano bene poiché lui possedeva una dote meravigliosa……..la bontà . Sapeva inoltre parlare con tutte le creature viventi che incontrava, e nemmeno le belve più feroci avevano mai cercato di fargli del male. Anzi…….. diventavano subito suoi amici.

leoni.jpg

Ed arrivavano anche al punto di voler dividere con lui il proprio pasto.

elefante.jpg

Conduceva una vita semplice , ma piena di gioia ed allegria. Si alzava ancor prima del levarsi del sole, per la precisione si può dire che era Dorlas a dargli una svegliatina……

sole.jpg

Sellava il suo destriero che era anche il suo più grande amico

cavallo.jpg

……salutava gli uccellini che cinguettavano festosamente sul ciliegio di fronte casa.
ucellini.jpg

E si avviava attraverso le verdi vallate di Ambrosia per far pascolare il suo gregge, aiutato da Flick, un meticcio che aveva deciso di condividere la sua vita con Dorla.

pecore.jpg

Durante la giornata trovava sempre il tempo di andare a trovare le sue amiche api, che non mancavano mai di offrirgli del gustassimo miele….

ape.jpg

Alla fine della giornata, quando la luna faceva capolino nel blu del cielo…..

luna.jpg

Finalmente si coricava stanco, ma felice della sua operosa giornata.......

Continua...

Ciao Ileana, sai la prima volta che vidi i tuoi lavori, con favola incluso, chiamai ai bambini e glie la raccontai, rimasero a bocca aperta, quando gli dissi che i soggetti e la favola erano stati realizzati e interpretati da te, rimasero stupefatti, specialmente mio figlio Giuseppe, che ha 8 anni e mezzo e in questo periodo, è iperattivo in fare, disfare e immaginare cose in generale, lui mi disse, sai papà che questa donna è proprio brava!? Se a caso, posterebbe un'altra fiaba, con i suoi soggetti, insegnamela va bene???
Ed io gli risposi, ok, non dubitare.
Oggi, quando vedo il tuo post, li chiamo e gli dico, Giuseppe c'è la ragazza degli Elfi, che ha postato un'altra fiaba, con i suoi soggetti, e corre a vederla, insieme ad Elisa, e Maria, e con immenso piacere a dir poco, cosa leggo, che Ileana gli ha dedicato la fiaba ai miei bimbi, non se lo potevano credere, ma io gli ho detto, vedete, questa brava donna è un'amica di Papà, e loro ingenuamente, ma daiiii Papà, se non la conosci neanche, per adesso gli rispondo io, personalmente non la conosco ancora, ma un giorno ci conosceremo, e ve la presenterò, Ileana tu non puoi immagginare, la felicità che hanno provati i miei bimbi oggi, e naturalmente anch'io, non ho parole per ringraziarti, ti dico solo una cosa......GRAZIE, TI VOGLIO BENE....
E ancora... brava per i tuoi soggetti, per la tua fantasia, per il tuo lavoro e per esistere, ci vorrebbero più persone come te in questo triste mondo per farlo più bello, più fantasioso, e molto più felice.
Hasta sssiempre Ileana....Un bacio e un'abbraccio enorme.

Echinodorus

Maestro Giardinauta
Ciao Ileana, sai la prima volta che vidi i tuoi lavori, con favola incluso, chiamai ai bambini e glie la raccontai, rimasero a bocca aperta, quando gli dissi che i soggetti e la favola erano stati realizzati e interpretati da te, rimasero stupefatti, specialmente mio figlio Giuseppe, che ha 8 anni e mezzo e in questo periodo, è iperattivo in fare, disfare e immaginare cose in generale, lui mi disse, sai papà che questa donna è proprio brava!? Se a caso, posterebbe un'altra fiaba, con i suoi soggetti, insegnamela va bene???
Ed io gli risposi, ok, non dubitare.
Oggi, quando vedo il tuo post, li chiamo e gli dico, Giuseppe c'è la ragazza degli Elfi, che ha postato un'altra fiaba, con i suoi soggetti, e corre a vederla, insieme ad Elisa, e Maria, e con immenso piacere a dir poco, cosa leggo, che Ileana gli ha dedicato la fiaba ai miei bimbi, non se lo potevano credere, ma io gli ho detto, vedete, questa brava donna è un'amica di Papà, e loro ingenuamente, ma daiiii Papà, se non la conosci neanche, per adesso gli rispondo io, personalmente non la conosco ancora, ma un giorno ci conosceremo, e ve la presenterò, Ileana tu non puoi immagginare, la felicità che hanno provati i miei bimbi oggi, e naturalmente anch'io, non ho parole per ringraziarti, ti dico solo una cosa......GRAZIE, TI VOGLIO BENE....
E ancora... brava per i tuoi soggetti, per la tua fantasia, per il tuo lavoro e per esistere, ci vorrebbero più persone come te in questo triste mondo per farlo più bello, più fantasioso, e molto più felice.
Hasta sssiempre Ileana....Un bacio e un'abbraccio enorme.

Ciao Giuseppe
Sono tanto contenta che la fiaba piaccia ai tuoi figli.:)
Sai, per me una delle cose più belle in assoluto è regalare un sorriso ad un bamino. Vederli e soprattutto sentirli ridere mi mette una tale gioia che sarei disposta anche a fare il "buffone" pur di raggiungere questo scopo. Per cui, vedi Tu, sono io che ti ringrazio per il sorriso dei tuoi figli!
E non è detto che prima o poi non li possa conoscere anche di persona, eh !:eek:k07:
Le distanze non sono poi così proibitive, anche perchè è già successo circa due anni fa che andai a Barcellona per fine anno e conobbi un simpaticissimo utente del forum di G.it.
Un abbraccio ed un grosso bacione ai tuoi figli:love_4:

Ileana

Echinodorus

Maestro Giardinauta
....nascita di Taras...

Tutte le giornate trascorrevano calme e serene, ma a Dorla mancava qualcosa, non sapeva esattamente cosa fosse quel vuoto che sentiva all’interno del suo essere. Siccome era un ingenuo pensava fosse “fame”, ma anche dopo essersi ben riempito di cibo , anche con quello più gustoso, continuava a sentirsi “strano”. Tutto questo gli stava capitando da circa un anno a questa parte e lui ancora non sapeva che ciò che gli mancava era l’amore.
Ed un giorno l’amore bussò al suo cuore improvvisamente, con tale intensità al pari di un “ colpo di fulmine”.
Come al solito era uscito con il suo gregge, quando improvvisamente vide una ragazza intenta a raccogliere fiori. Ed il nostro eroe se ne innamorò perdutamente al solo guardarla.
Il povero ragazzo però non sapeva che si trattava di Aranel, figlia prediletta del mago Rauros, prefetto della gelida contea di Glacea.
La ragazza era di aspetto dolcissimo, ma nascondeva un carattere gelido ed altezzoso come tutti gli abitanti della contea dove era nata.

Maga.jpg

Però non dimentichiamo che Dorla era sì un semplice, un ingenuo, ma aveva anche tanta, tantissima bontà che al solo frequentarlo tutti si sentivano migliori. Fu così che si presentò alla ragazza e, senza che nessuno glielo avesse mai insegnato iniziò a corteggiarla offrendole doni semplici

Cestino.jpg

Ma che arrivarono direttamente al cuore di Aranel.

dichiarazione.jpg

Fu così che si sposarono, ma…….Rauros il mago

Mago.jpg

non gradì affatto la scelta della figlia, per lei aveva sempre avuto in mente ben altri progetti. Ma ora??? Non essendo riuscito ad impedire il matrimonio pensò ad una vendetta che potesse colpire sia Dorla che la sua stessa figlia Aranel, colpevole di aver tradito la sua fiducia….Ma doveva pensarci bene. Agire con calma. Prima o poi il momento adatto si sarebbe presentato….

E putroppo il momento si presentò quando la gioia dei due giovani era al culmine: era nato Taras.

neonato.jpg

Ultima modifica:

GIUSEPPE GLADIATORE

Florello Senior
Questi personaggi, sono a dir poco eccezzionali, domani glie li farò vedere ai bimbi, e finirò di raccontargli la fiaba, sei veramente un'artista, lo dico senza retorica...
Brava, brava....e ancora brava Ileana:)

R

Riverviolet

Guest
Io non sono una bambina o forse un poco sì, ma resto incantata sia dai personaggi che dal modo in cui è raccontata la storia, brava è dir poco. :love:

Silvia

Maestro Giardinauta
Sei una vera scoperta! (non ho visto purtroppo la favola precedente). La creatività è una delle cose che ammiro di più, e trovarla in una persona che ho sempre visto rigorosa, puntuale, scientifica mi piace ancora di più. Brava!

Alessandro2005

Esperto in Fitopatologie
Guardo l'orologio. Sono le 02:20.
Adesso che ho letto e visto, posso finalmente andare a dormire...il sonno buono dei pucci :sleep2: !

Echinodorus

Maestro Giardinauta
Grazie a Tutti/e Voi.:)
Subito dopo aver postato quest'altra favoletta mi sono sentita un pò stupida:storto: .Una va bene.....ma due non saranno troppe??? Ma ormai... l'avevo fatto, insomma......." il dado era tratto"! Aver aperto un Thread così infantile in Ot dove spesso vengono affrontati argomenti seri e decisamente più "intelligenti" ed adatti ad un pubblico maturo, mi era sembrato improvvisamente una grossissima scemenza. Però ho notato con piacere che può servire a qualcuno di Voi:lol: :love_4: .....

Guardo l'orologio. Sono le 02:20.
Adesso che ho letto e visto, posso finalmente andare a dormire...il sonno buono dei pucci :sleep2: !
Cosa sono i "pucci"?

Ed è in virtù di ciò che ha scritto Alessandro che la storia continuerà.
Non pensavate mica che sarebbe finita con la nascita di Taras? E la vendetta del mago dove la mettiamo?????
Ci rivediamo alla prossima puntata! :ciglione: :D

S

sott'acqua

Guest
ciao Ileana e così li crei tu, in tutti i sensi:love:
e noi ci identifichiamo, aspettiamo il piccolo Taras, cosa sa, cosa può mai sentire. Ma noi ?:squint: :ciglione: :)

piccolaermi

Giardinauta
Forse sara' perche' anch'io ho una parte di "piccina" chiusa in me e quindi adoro tutto cio' che e' fantasy,ma ho letto la tua fiaba incantata come un bambino.Complimenti sinceri

spot

Maestro Giardinauta
Che dire, davvero complimenti. Per tutto, per la favola, per il lavoro artistico magistrale e per le foto.
.... però la mia bambina, vuole conoscere il resto della storia!
:love_4::love_4::love_4:

Alto