• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Ancora riconoscimenti..

lmf75

Aspirante Giardinauta
Allora, ora che ho la digitale nuova mi sbizzarisco...

Dunque, della prima non ho la più pallida idea di quale sia il nome e quindi mi affido a voi:

Ignota2.jpg


Per quanto riguarda questa, credo, che sia una euphorbia pugniformis. Qualcuno me lo può confermare?

Euphorbiapugniformis.jpg


La seconda è cresciuta a dismisura e senza troppe cure. E' a mezz'ombra e sembra che ci stia più che bene visto tutti i filamenti (non so come si chiamino quella specie di rametti lunghi che emettono le foglie - foglie? - principali).
La prima è pure lei a mezz'ombra ma la vedo un po' più "stentata". Qualcuno sa dirmi qualcosa sull'esposizione e le innaffiature (e anche su come le devo curare entrambe durante l'inverno)?

(seguono altri riconoscimenti..., abbiate pazienza! :rolleyes: )

Grazie grazie!!

Letizia
 
K

krishna

Guest
La prima credo sia una dolichothele longimamma ( molto bella tra l'altro! ), la seconda è un'euphorbia ma non so di preciso quale sia.
Ciao!!
 
M

moren

Guest
Un appunto "fotografico": Non è necessario avere la digitale per mettere delle foto in rete, è sufficiente una qualunque macchina fotografica tradizionale ed uno scanner (anche economicissimo).
Moreno
 

Letizia01

Giardinauta Senior
Ciao omonima!!! :D :D

Confermo la seconda... ;) E' una Euphorbia pugniformis crestata (ne ho una anch'io e la tengo in ombra luminosa).

Ciao
Lety
 

lmf75

Aspirante Giardinauta
Ho controllato su Internet e in effetti la prima potrebbe essere una dolichotele longimamma ma uso il condizionale perché non ho ancora trovato la foto che mi ha fatto dire "eccola!" (nel frattempo, io la chiamo così, non credo che si offenda..).

Per quanto riguarda i fiori, grazie Mimma per la "speranza" che mi dai ma tanto si va all'anno prossimo. Ormai ho appurato che qualsiasi pianta compri, la fioritura la vedo dopo un anno..

Per Moren: sì lo so che le foto si possono anche scannerizzare, ma con la digitale evito di buttar via rullini interi ogni volta che voglio fare e pubblicare subito 1 foto... ;)

Grazie a tutti!
Letizia
 
Alto