seya
Master Florello
ieri la seya ha comprato (dopo anni di attesa....) due camelie, una general screziata e l'altra rossa charles cobb. beeeeeeeeeele. (spero presto di prendermene un'altra rosa chiaro).
la prima ha ancora i bocci chiusi, la seconda ha un fiore aperto e uno che sta per sbocciare, i bocci sono grossi come noci, bellissimi!
ho letto tutte le vostre info preziosissime, ma vi chiedo alcuni dubbi.
i vasi sono circa 16-18 di diametro, quale vaso va bene per il rinvaso? ne ho due quadrati, mi dareste nel caso le misure giuste anche per eventuali rotondi ? devono essere grandi di molto?
rinvaso da fare o durante la fioritura o immediatamente dopo, voi che fareste al posto mio? lascio sbocciolare per bene e rinvaso dopo?
le ho messe a nord, a ridosso del muro del mio balcone, dove c'è ombra, caso mai le sposto un pò più al centro nel pomeriggio così si beccano qualche oretta di sole...
serve se metto l'argilla nel sottovaso per creare umidità?
oppure metto argilla quando rinvaso dentro al vaso, e nel sottovaso nulla?
grasssssie per i consigliseya
baccccci a tutte! e tutti!!!
Kiwo, certo che con il tuo camelia party
ci hai fregate tutte quante.....mi hai messo addosso le fregole che avevo da settembre di comprarmi una camelia....e tutte le volte rimandavo, rimandavo....
ho notato che (è una cosa molto positiva, tranne per il mio portafogli) qui nel Forum ci si ringalluzza a vicenda quando si vuole aggiungere un posto in più sul balcone o nel giardino, eh?!
nel senso che ci si "influenza" vicendevolmente, io non avrei mai pensato nè di prendermi le rose, nè tantomeno di avvicinarmi alle azalee o alle camelie...
e mo sto già pensando ad una bella gardenia!! ahahahah:martello:
mi fa di un bene questa iniezione di verde, che nemmeno hai idea!!:love_4:
la prima ha ancora i bocci chiusi, la seconda ha un fiore aperto e uno che sta per sbocciare, i bocci sono grossi come noci, bellissimi!
ho letto tutte le vostre info preziosissime, ma vi chiedo alcuni dubbi.
i vasi sono circa 16-18 di diametro, quale vaso va bene per il rinvaso? ne ho due quadrati, mi dareste nel caso le misure giuste anche per eventuali rotondi ? devono essere grandi di molto?
rinvaso da fare o durante la fioritura o immediatamente dopo, voi che fareste al posto mio? lascio sbocciolare per bene e rinvaso dopo?
le ho messe a nord, a ridosso del muro del mio balcone, dove c'è ombra, caso mai le sposto un pò più al centro nel pomeriggio così si beccano qualche oretta di sole...
serve se metto l'argilla nel sottovaso per creare umidità?
oppure metto argilla quando rinvaso dentro al vaso, e nel sottovaso nulla?
grasssssie per i consigliseya
baccccci a tutte! e tutti!!!
Kiwo, certo che con il tuo camelia party

ho notato che (è una cosa molto positiva, tranne per il mio portafogli) qui nel Forum ci si ringalluzza a vicenda quando si vuole aggiungere un posto in più sul balcone o nel giardino, eh?!
nel senso che ci si "influenza" vicendevolmente, io non avrei mai pensato nè di prendermi le rose, nè tantomeno di avvicinarmi alle azalee o alle camelie...
e mo sto già pensando ad una bella gardenia!! ahahahah:martello:
mi fa di un bene questa iniezione di verde, che nemmeno hai idea!!:love_4: