• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Rinvaso Camelia

Ciclamini

Aspirante Giardinauta
Vorrei rinvasare la camelia: il vaso del vivaista da cui l'ho comprata mi sembra piccolo, ma ho paura di avere aspettato troppo. Non ha più fiori ed ha portato abbastanza avanti i nuovi getti.
Nel caso di OK sul rinvaso, coma mi consigliate: naturalmente terricio per acidofile, poi pensavo vaso di terracotta ma di che dimensioni? E' bene esagerare (tipo prenderne uno doppio di capienza) o no?
 

carne

Florello Senior
Se il rinvaso lo fai senza tagliare o togliere completamente la terra, lo puoi fare, per la misura del vaso è sufficiente che sia 2-3 dita più largo, non devi esagerare, piuttosto ricordati di fare sul fondo del vaso uno strato di pomice per il drenaggio e agiungere pomice anche al terriccio per acidofile, serve per mantenere l'umidi senza ristagno.
 
Alto