• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Ancora micelio e ingiallimento...

tatozzo

Giardinauta
Ma possibile....ancora una rete di micelio cotonoso sul substrato e molte zone ingiallite. Forse non tratto aspettando il freddo....mi conviene? Non ho tempo per trattare....

Inviato dal mio GT-I9515 utilizzando Tapatalk

tatozzo

Giardinauta
Data la direzione verso il freddo devo star tranquillo o potrebbe succedere una catastrofe se non tratto? Non trattero cmq...

Phil

Esperto Sez. Prato
Il freddo potrebbe aiutare. Ma ci sono comunque molte patologie invernali anche..quindi del tutto a riparo non lo si é mai.

tatozzo

Giardinauta
Male.....quindi oltre a concimare Pre inverno devo trattare....

Phil

Esperto Sez. Prato
Io tratterei comunque solo se vedi il fungo in azione (quindi con micelio visibile e aree marce/gialle sempre più evidenti ed estese).

Phil

Esperto Sez. Prato
La sclerotinia è un fungo dei tanti che possono attaccare il prato. Il micelio è la patina bianca che si manifesta a noi durante gli attacchi delle varie patologie funginee.
Il previter non è utile per la sclerotinia in quanto il propamocarb in esso contenuto combatte principalmente il pythium.

Filippo

Alto