• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

ancora berberis

grobby

Aspirante Giardinauta
come ogni primavera devo fare i conti con l'inverno piuttosto inclemente qui!
allora, la ginestra, anche se coperta e ricoperta prorprio non ce l'ha fatta, a fine gennaio è andata, il geranio parigino è in brutte condizioni, ma sta germogliando di nuovo, ci vorrà solo tempo, le solanum sono perfette, idem per i rododendri.
ma veniamo al dunque.. il mio solito berberis, la siepe che tanto mi da da lavorare!
come ogni primavera gli ho tolto i rami secchi, pulito il terreno da tutte le foglie che sono cadute in inverno e rigirato il terreno in superficie, che sennò mi diventa duro come il cemento.
ora vorrei concimare, mi avevate consigliato lo stallatico sia per il berberis, sia per la photigna.. è il momento di darci dentro o devo aspettare ancora/ è tardi dovevo farlo prima (ma qui fa caldo da una settimana). Vi dico, il berberis ha incominciato da poco a mettere le foglie che sono ancora piccole.. aspetto un vostro consiglio.
p.s.: per chi di voi ricordasse la mia vicina killer, si è finalmente mossa a tagliare il lauro a circa 30 cm da terra ed ha messo una rete alta 2 metri, addio foglie malate dei lauri da me ed "invazioni di campo" di erbacce e schifezze varie, alleluia!

grobby

Aspirante Giardinauta
--------------------------------------------------------------------------------

p.s.: per ora è alto circa un metro/un metro e dieci.. come posso fare a farlo diventare alto un paio di metri circa?
perchè il disgraziato tende a venirmi in larghezza, tutto storto, piano di rami che vanno un pò per i cavoli loro (l'anno scorso li tagliavo spesso, ma non ho risolto comunque)... c'è un modo per farlo crescere ordinato in altezza?
datemi un aiutino e vi faccio una statua in paese!!

Alto