occhidigrano
Giardinauta Senior
Sono entrata ieri nel forum per la prima volta (da iscritta) e ho trovato tante persone carinissime che mi hanno invitato a mostrare le mie piccine (vedo che siamo in tanti a chiamarle così...) 
Per il momento (e anche per motivi di spazio) le mie piccine sono 3, due phal e una miltoniopsis. La Milton al momento non ha fiori, quindi la vedrete solo nella "foto di gruppo".
La più "anziana" è Piccina (suo nome di battesimo) ha 3 anni e (quasi) 3 mesi e non ha mai mancato di stupirmi con fantastiche fioriture, anche senza concimature... In realtà nel vaso ci sono 2 piante gemelle, ormai un po' strettine, eccola qui:
PICCINA. FIORE CHE STA PER SCHIUDERSI 2007
PICCINA. MEZZOBUSTO 2007
PICCINA. PRIMISSIMO PIANO 2008
PICCINA. GRUPPO DI FIORI 2008
PICCINA. FIGURA INTERA 2008
Ecco qui invece il reportage fotografico dell'ultima arrivata... esattamente sabato scorso, regalo del moroso, acquistata all'Esselunga per poco + di 10euro... E' bianca anche lei, anche se è diversa da Piccina in quanto i fiori sono più piccoli eil loro interno è come... "tigrato"... penso proprio che la chiamerò Tigrotta (anche se non è ancora stata battezzata...)
TIGROTTA. PRIMO PIANO DEL FIORE (NOTARE LA "TIGRATURA"...)
TIGROTTA. FIGURA INTERA
TIGROTTA. FIORI E BOCCIOLI
e per finire...
FOTO DI GRUPPO (la Milton sulla sinistra)

Per il momento (e anche per motivi di spazio) le mie piccine sono 3, due phal e una miltoniopsis. La Milton al momento non ha fiori, quindi la vedrete solo nella "foto di gruppo".
La più "anziana" è Piccina (suo nome di battesimo) ha 3 anni e (quasi) 3 mesi e non ha mai mancato di stupirmi con fantastiche fioriture, anche senza concimature... In realtà nel vaso ci sono 2 piante gemelle, ormai un po' strettine, eccola qui:
PICCINA. FIORE CHE STA PER SCHIUDERSI 2007

PICCINA. MEZZOBUSTO 2007

PICCINA. PRIMISSIMO PIANO 2008

PICCINA. GRUPPO DI FIORI 2008

PICCINA. FIGURA INTERA 2008

Ecco qui invece il reportage fotografico dell'ultima arrivata... esattamente sabato scorso, regalo del moroso, acquistata all'Esselunga per poco + di 10euro... E' bianca anche lei, anche se è diversa da Piccina in quanto i fiori sono più piccoli eil loro interno è come... "tigrato"... penso proprio che la chiamerò Tigrotta (anche se non è ancora stata battezzata...)
TIGROTTA. PRIMO PIANO DEL FIORE (NOTARE LA "TIGRATURA"...)

TIGROTTA. FIGURA INTERA

TIGROTTA. FIORI E BOCCIOLI

e per finire...
FOTO DI GRUPPO (la Milton sulla sinistra)