Pettirosso
Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti, ho visto che qualcuno da poco ha già chiesto info per il proprio prato, ma ho aperto questo nuovo post per evitare confusione essendo la prima volta che accade al mio. Ho notato questa mattina la comparsa di più macchie circolari che escluderei essere il passaggio di un gatto... è un fungo? Deve essere avvenuto abbastanza in fretta perchè è impossibile che non l'avessi ancora visto. Abbiamo riseminato ad ottobre per rinfoltire e sistemare le macchie rovinate durante l'estate, 50% loietto perenne, 47% festuca arundinacea, 3% poa, giardino esposto a pieno sole a sud, non concimato in autunno con azoto a causa della semina tardiva e non più bagnato dopo la crescita della nuova erbetta/assestamento. Non avendo un giardiniere e quindi facendo tutto da soli, da principiante dell'argomento come devo procedere? Ho avuto problemi con l'occhio di pavone nell'olivo secolare, abbiamo fatto di tutto per salvarlo e grazie ai vs. consigli si è ripreso, abbiamo da poco fatto l'ultimo trattamento dell'anno. Devo preoccuparmi o questo fungo dell'erba non ha nulla a che fare con l'olivo e quindi non potrebbe mai intaccarmelo? Grazie in anticipo per tutte le risposte, anche se le avete già date da poco ad altri. Ciao