• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Anche quest’anno fungo ?!

Catss79

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti

Credo anche quest’anno sia arrivato più o meno nella stessa zona un fungo , l’ ho notato subito ma in 2 gg la festuca diventa sempre più “secca”...

E’ una zona sotto ad una magnolia dove ho notato arriva molta acqua dalla irrigazione, credo perché anche il getto rimbalza sul tronco della magnolia

Mi confermate e’ un fungo ?
Oggi ho comunque ho dato nella zona colpita e intorno ortiva di sygenta
 

Allegati

  • FB7125A8-EA1D-4C46-B73D-1E08665E58B1.jpeg
    FB7125A8-EA1D-4C46-B73D-1E08665E58B1.jpeg
    229,6 KB · Visite: 18
  • 2BE5D265-886A-4484-85DA-0364665008AE.jpeg
    2BE5D265-886A-4484-85DA-0364665008AE.jpeg
    826,4 KB · Visite: 18

marcobri

Apprendista Florello
Sembrerebbe fungo...hai fatto bene a dare l' ortiva ..in che dosi?...se puoi x ora evita di irrigare quella zona...tra un paio di giorni prova a vedere se l'erba secca tiene o viene via facilmente..in caso arieggi a mano pulisci e trasemini
Le zone ombreggiate sono sempre un problema con le irrigazioni...se ci fai caso i prati più belli "in mezzo" nn hanno nulla...hanno bisogno di sole e luce
 

Caleuche

Guru Giardinauta
A guardare il colore bluastro attorno al secco, sembra sete...hai provato a bucare il terreno per verificare che non sia talmente compatto da non assorbire?

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
 

Jack1978

Florello
Forse se riesci a deviare il getto della testina addosso alla pianta già potrebbe essere una buona cosa , se la zona poi si trova sotto la magnolia ed è in preombra l’acqua che rimane lì bene non fà e non è la prima volta che si verifica tale problema in quella zona.
Ciao a tutti

Credo anche quest’anno sia arrivato più o meno nella stessa zona un fungo , l’ ho notato subito ma in 2 gg la festuca diventa sempre più “secca”...

E’ una zona sotto ad una magnolia dove ho notato arriva molta acqua dalla irrigazione, credo perché anche il getto rimbalza sul tronco della magnolia

Mi confermate e’ un fungo ?
Oggi ho comunque ho dato nella zona colpita e intorno ortiva di sygenta
 
Alto