• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Anche il mio dendrobium

aseret

Florello Senior
si è deciso a fiorire! Non avrei mai pensato che sarebbe riuscito a superare l'inverno e ad emettere nuovi keiki e nuovi steli.
Sono troppo contenta per aspettare la fioritura vera e propria, così vi posto le foto della situazione attuale.

luglio2030.jpg
[/IMG]

luglio2033.jpg
[/IMG]

luglio2031.jpg
[/IMG]

aseret

Florello Senior
Grazie a tutti...E' un dendrobium phalenopsis...non mi ricordo più il colore dei fiori!:confuso: :lol: :Saluto:

aseret

Florello Senior
Promesso!!!!!
Spero non si blocchi tutto, visto che la temperatura è andata in caduta libera...siamo a 15 gradi di notte!

Ultima modifica:

zeug49

Florello Senior
Splendido Dendry

Bravissima, splendido Dendry :flower: :flower: :flower:
vogliamo poi vedere i fiori :froggie_r :froggie_r :froggie_r
zeug

marco837

Florello Senior
Davvero complimenti.
Il mio Dendrobium invece sta facendo un nuovo "tronchetto" ma di fiori per ora non se ne parla.
Mi sa che devo aspettare l'anno prossimo.
Pochi mesi fa ha smesso di fiorire.

I Dendrobium sono tra le piú affascinanti orchidee. Adesso ho visto che nei fiorai se ne iniziano a trovare.
L'altro giorno da Biasion ne ho visti di bianchi.
Io aspetto un bel dendrobium viola acceso da tenere in ufficio dato che ho davvero moltissima luce.

comunque tornando al post davvero complimentissimi. é davvero bellissimo. Voglio proprio vedere come saranno i tuoi fiori :)

aseret

Florello Senior
I fiori stanno spuntando soprattutto dai nuovi tronchetti, anzi un tronchettino piccolissimo sta fiorendo e fa adesso le radici!

zeug49

Florello Senior
eccoti accontentato...

Davvero complimenti.
Il mio Dendrobium invece sta facendo un nuovo "tronchetto" ma di fiori per ora non se ne parla.
Mi sa che devo aspettare l'anno prossimo.
Pochi mesi fa ha smesso di fiorire.

I Dendrobium sono tra le piú affascinanti orchidee. Adesso ho visto che nei fiorai se ne iniziano a trovare.
L'altro giorno da Biasion ne ho visti di bianchi.
Io aspetto un bel dendrobium viola acceso da tenere in ufficio dato che ho davvero moltissima luce.

comunque tornando al post davvero complimentissimi. é davvero bellissimo. Voglio proprio vedere come saranno i tuoi fiori :)

Ho quasi tutti Dendry ( tra quelli acquistati e quelli Thailandesi -che crescono adagino ) . Posto la foto,
4lt629v.jpg

non sarà proprio viola ......ma quello bianco é bianco ! Concordo per il fascino dei Dendry in genere.
zeug

marco837

Florello Senior
il mio per ora é fuori, ma se le temperature scendono ancora un pochino lo faccio tornare a casina.
Al momento non ho tantissima luce, ma in inverno riceverá anche un po di sole diretto nel pomeriggio.
Adesso in camera ho abolito le tende per fargli arrivare piú luce possibile.
Speriamo basti per il dendrobium.
Per le Phal non ci sono grandi problemi...ma le phal sono molto adattabili ad ogni condizione di luce (specialmente gli ibridi)

P.S. Magari oggi durante la pausa pranzo ripasso da Biasion a vedere se magari sono arrivati altri dendrobium...
mi sto gia liberando uno spazietto sul davanzale in ufficio :)

gab92

Giardinauta Senior
marco, i nobili li puoi trovare da dicembre fino a tardo aprile, adesso fà ancora troppo caldo....

Alto