• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

anche il merlo ci mancava

gio199

Aspirante Giardinauta
Ciao ragazzi, a maggio ho messo il rotoprato, poi a luglio ho preso un bel attacco di pytium, ho un pro traseminato e sono riuscito a recuperare.

ieri ho buttato un po di semi cosi nel prato perche avevo 2-3 buchi, che mi sembrano al quanto strani. stamattina presto ho capito perche:

Lui, che abita sopra una pianta vecchia e molto grande sopra al mio giardino
Schermata 2018-08-25 alle 08.49.09.png
spesso mi viene a fare colazione nel prato riducendolo cosi:
IMG_5781.jpg

cosa posso fare?

Supporto

Giardinauta
Ciao ragazzi, a maggio ho messo il rotoprato, poi a luglio ho preso un bel attacco di pytium, ho un pro traseminato e sono riuscito a recuperare.

ieri ho buttato un po di semi cosi nel prato perche avevo 2-3 buchi, che mi sembrano al quanto strani. stamattina presto ho capito perche:

Lui, che abita sopra una pianta vecchia e molto grande sopra al mio giardino
Vedi l'allegato 460141
spesso mi viene a fare colazione nel prato riducendolo cosi:
Vedi l'allegato 460144

cosa posso fare?
Dovresti ringraziarlo! Te lo sta arieggiando gratuitamente! :)

gio199

Aspirante Giardinauta
ho controllato le telecamere e non è uno ma sono ben 3!! entrano in azione dalle 6 alle 7 di mattina. :(

il prato è piccolo e questi inestetismi non sono gran che

Supporto

Giardinauta
ho controllato le telecamere e non è uno ma sono ben 3!! entrano in azione dalle 6 alle 7 di mattina. :(

il prato è piccolo e questi inestetismi non sono gran che
Scherzi a parte, la prossima volta che trasemini, copri tutto con una rete e vedrai che non vengono più a "banchettare" con i tuoi semi.

gladi87

Aspirante Giardinauta
più che semi vanno alla ricerca di vermi, io ho una agrostide, non ti dico che trivellazioni fanno :mad:

biscia.luppoli

Maestro Giardinauta
più che semi vanno alla ricerca di vermi, io ho una agrostide, non ti dico che trivellazioni fanno :mad:

Esatto I merli vengono per I lombrichi e capita che raspino con le zampe per farsi strada nel te fino a raggiungere il lombrico. Purtroppo a parte mettere una rete in fase di semina/trasemina non si puó fare molto altro….

Spaventarli con strisce di plastica, bambole etc. serve a poco con I merli perché sono molto intelligenti e capiscono quasi subito l'inganno
bl

gio199

Aspirante Giardinauta
la situazione continua. a peggiorare, mi stanno bucando tutto il giardino. poi ora che cascano le olive stanno facendo macello. che posso fare. ora ci sono anche i tordi

GrayCloud

Maestro Giardinauta
la situazione continua. a peggiorare, mi stanno bucando tutto il giardino. poi ora che cascano le olive stanno facendo macello. che posso fare. ora ci sono anche i tordi
bhè i tordi manca ancora qualche settimana prima che arrivino e non sono un problema.
Per i merli stanno cercando le nottue di cui adesso è periodo. Tratta con un geodisinfestante a base di clorpirifos se puoi.

tharamir

Aspirante Giardinauta
Ciao! Copri i buchi con la sabbia e vedrai che il prato piano piano si diramerà da solo. Il merlo è un amico del giardino :)

gio199

Aspirante Giardinauta
ragazzi stamattina appena mi ha visto è scappato come suo solito. ha fatto un buco enorme. posto foto in giornata. mi date un nome di geodisinfestante?

gio199

Aspirante Giardinauta
dice che deve essere applicato prima della semina.. nel mio caso con erba alta 4-5 cm come lo devo utilizzare? lo devo spargere a mano? e poi bagnare?

GrayCloud

Maestro Giardinauta
Spargi. Circa 4/5g al mq.
Innaffia quando serve al prato, lascia il prodotto li sul prato e nel giro di 2 giorni il merlo sparirà

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

Alto