• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

selettivi quando ci sono 30 gradi

apiluca

Aspirante Giardinauta
ciao ragazzi,ho una domanda da fare, visto che sono riuscito sia strappando a mano che passando i foglia larga e i foglia stretta a giugno a veder il prato privo di infestanti, vi chiedo se e' necessario ora a luglio a passare ancora i selettivi ,sia greenex che evade,perche' in qualche punto noto che inizia a spuntare qualche foglia di pabbio e qualche foglia larga,il fatto e' che la settimana prossima la colonnina delle temperature e' prevista sui 31 gradi di giorno e venti di notte qui in pianura padana,se passo i selettivi corro il rischio di bruciare?se non li passo al ritorno dalle ferie potrei avere problemi di infestanti?
grazie a tutti
 

cigolo

Esperto Sez. Prato
Se il prato è in buone condizioni non ci sono problemi di bruciature (meglio comunque distribuirli lontano dalle ore più calde). Diverso il discorso in fatto di efficacia, il foglia stretta funzionerà bene mente il foglia larga avrà efficacia ridotta (in genere sopra i 26° è molto meno efficace, dipende comunque dall'infestante e dal suo vigore). Ricorda infine che tutti i selettivi sono più efficaci se usati su infestanti bene idratate e pertato ti consiglio di distribuirli nella giornata in cui irrighi (ovviamente qundo l'erba sarà asciutta).

cigolo
 

apiluca

Aspirante Giardinauta
ok,si le temperature sono molto alte in questo momento,al massimo faccio una bella ripulita con i selettivi a settembre per il foglia larga e adesso passo il greenex perche' ho visto che il pabbio cresce per la maggiore,poi a settembre arrivera' il momento di dare antigerminante finalmente....
grazie cigolo
 
Alto