• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Amy Winehouse

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff
Dispiace sempre quando muore una persona giovane ma a me sinceramente non fa pena, nemmeno un pò. Poteva avere qualsiasi cosa dalla vita ed invece ha scelto di buttare tutto nel wc ed azionare lo scarico.

Marcello

Master Florello
Dispiace sempre quando muore una persona giovane ma a me sinceramente non fa pena, nemmeno un pò. Poteva avere qualsiasi cosa dalla vita ed invece ha scelto di buttare tutto nel wc ed azionare lo scarico.

Certo che migliori esempi esistono....

aveva 28 anni e non sui può morire cosi giovani..

si muore anche peggio e non per colpa propria purtroppo.
Potiamo le piante e la natura pota noi.

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff
Certo che migliori esempi esistono....

Indubbiamente, ma io sono una persona semplice, diciamo "un modello base senza accessori" ed uso una terminologia adatta al mio pensiero.
L'importante comunque è riuscire a farsi capire.

miciajulie

Fiorin Florello
Della sua carriera. E' salita su un palco ubriaca, facendo fischiare da i fan di un'intera nazione. Non sono l'unico a pensare che la sua carriera non fosse in un buon momento (se non vogliamo dire che fosse finita solo perchè pare stesse preparando un nuovo album...). Se fosse morta tra 70 anni, pensi che avrebbe notizia come lo sta facendo adesso? Mettiamo da parte il moralismo: Ora Frank e Back to Black ricominceranno a vendere, pubblicheranno un bel Best of e tutto si tramuterà in soldi. Qualcuno potrà pensarla come una cosa crudele, ma non la dico certo io.
Non equivochiamo: Anche a me dispiace sia morta.

scusa sai, ma insisto su interventi di altri qui dentro. forse ti sfugge il fatto che è morta. momento buono per chi? non per se stessa. forse per gli eredi, ed escludo che lei abbia valutato che morendo adesso li avrebbe fatti ricchi. mi pare tu faccia un po' confusione, a meno che tu non pensi che l'abbiano suicidata...

a me nemmeno fa pena, ma evito di giudicarla perchè -tossica o ubriacona che fosse- aveva un talento che nè io nè te possiamo minimamente concepire. Lei verrà ricordata, noi no. Il prezzo della mediocrità, ahimè.

lalle

Florello
il mondo è pieno di persone che bevono e che si drogano, però solo qualcuno viene sbattuto in prima pagina, a fare da capro espriatorio.

Se uno non vuole essere sbattuto in prima pagina fa scelte lavorative diverse e, a mio avviso, quando fa una fine del genere non diventa un capo espiatorio ma, eventualmente, un insegnamento specie per i giovani. Mi piace pensare che questa morte non sia invano, come quella di tanti sconosciuti.

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
a me nemmeno fa pena, ma evito di giudicarla perchè -tossica o ubriacona che fosse- aveva un talento che nè io nè te possiamo minimamente concepire. Lei verrà ricordata, noi no. Il prezzo della mediocrità, ahimè.

Chi la ricorderà? Io no di certo, manco sapevo della sua esistenza, l'importante che ci ricordino i nostri cari, finchè saremo nelle loro menti non moriremo mai, dei media chi se ne frega.

Chi la ricorderà?

Direi la Storia del Pop-Rock. Il fatto che qualcuno non ne conosca valore e fascino, non le impedisce di essere Storia. La si studia al pari di ogni altra ramificazione storico-culturale...

Mi spiace solo che un 3D commemorativo diventi palestra per moralismi, predicozzi e frasi fatte.. :-(

EntDooq

Aspirante Giardinauta
E' quello che intendo. Anche con l'aggiunta del sarcasmo, non per tutti è un ragionamento così folle.
di cui non godrà lei ma chi l'ha spremuta come un limone
Come fai ad essere sicura che l'abbiano spremuta come un limone?
pensiamo seriamente che un manager assetato di soldi faccia salire sul palco un artista un ubriaca così da rovinare lei e quindi la sua fonte di guadagno?
il mondo è pieno di persone che bevono e che si drogano, però solo qualcuno viene sbattuto in prima pagina, a fare da capro espriatorio.
Non ho criticato il fatto che si droghi o beva, ma che salga sul palco dopo aver fatto le cose precedentemente dette.

Agatha

Guru Giardinauta
Direi la Storia del Pop-Rock. Il fatto che qualcuno non ne conosca valore e fascino, non le impedisce di essere Storia. La si studia al pari di ogni altra ramificazione storico-culturale...

Mi spiace solo che un 3D commemorativo diventi palestra per moralismi, predicozzi e frasi fatte.. :-(

grazie Finni.

Sevi

Fiorin Florello

Ciao Finn :flower:
Ma il talento si ha senza averne alcun merito.
Ci si nasce. Punto.

Il merito viene dopo, con lo studio, la preparazione, e il saperlo "sfruttare" (inteso in senso buono, stavolta) al meglio.
La gestione di quel talento, ciò che di quel talento facciamo, è merito.

Spesso vedo che il talento viene considerato alla pari di un merito, appunto, perciò lo dico.
E' semplicemente un dono, e come tale dovrebbe rendere felice chi l'ha ricevuto...che in effetti si trova, quasi automaticamente, a renderlo pubblico, facendone il proprio lavoro...che poi rende felici gli altri che lo vedono, ammirano, ascoltano, sentono etc.

Quel che è certo è che questa ragazza :flower: non fosse felice del dono che aveva, o non lo apprezzava nel modo giusto.
E' arrivata ad odiarlo e ad odiare se stessa, sennò non si spiega :astonished:
Si sa benissimo che nessuno ti regala mai nulla, tantomeno la vita.
Quella te la costruisci tu, con i tuoi meriti e il tuo coraggio.

Poi càpita, come nel suo caso, di essere talmente fortunati...che è la vita stessa a fare un regalo
(troppo facile e bello, forse? non so).

Preso, scartato, giocato...spezzato. Tant'è...:flower:

Ultima modifica:

Lorena72

Giardinauta
Io non ero una sua grande fan ma mi piaceva moltissimo il suo modo di cantare, così sensuale e carico di passione...non me la sento di giudicarla e preferisco ricordarla nei suoi momenti migliori. :flower:

Sevi

Fiorin Florello
Voglio sottolineare (ma credo si sia capito, almeno spero) che il mio post non era in senso "predica".

Per dovere di cronaca lo dico, a volte non si è chiarissimi nell'esprimersi, mi spiacerebbe.
Era un pensiero per lei, tutto qui.

Un tentativo di capire, e anche un dispiacere :flower:

Lorena72

Giardinauta
Voglio sottolineare (ma credo si sia capito, almeno spero) che il mio post non era in senso "predica".

Per dovere di cronaca lo dico, a volte non si è chiarissimi nell'esprimersi, mi spiacerebbe.
Era un pensiero per lei, tutto qui.

Un tentativo di capire, e anche un dispiacere :flower:
Io avevo capito, anche secondo me è così...credo che fosse molto infelice, non si spiega altrimenti, per questo mi dispiace per lei...

Marcello

Master Florello
per Aghata post#6 e per tutti

GENITORI, COMPLETAMENTE DISTRUTTI - Mitch e Janis Winehouse sono "completamente distrutti" per la morte della figlia Amy. In un'intervista al Sunday Mirror, il padre Mitch, che era su un aereo per New York quando il corpo senza vita della cantante è stato trovato nella sua casa di Camden, ha detto: "Non mi sembra vero. Sono completamente distrutto. Sto tornando a casa. Devo stare con Amy. Non posso permettermi di stare male. La mia famiglia ha bisogno di me, sono distrutto, è un tale shock". Mitch, un appassionato di jazz che da poco tempo aveva iniziato a esibirsi in pubblico, doveva tenere un concerto al Blue Note di New York che è stato cancellato. Poche ore dopo la morte della star, il padre è stato visto all'aeroporto JFK mentre camminava nervosamente avanti e indietro e parlava al cellulare. La madre Janis - che aveva visto Amy il giorno prima della morte - ha dichiarato di non aver ancora assimilato la notizia della sua scomparsa. "Sembrava che avesse smesso, e non ho ancora realizzato a pieno la sua morte improvvisa. Tutte le volte che ci lasciavamo, Amy mi diceva 'Ti voglio bene mamma'. Queste sono le parole che mi ricorderò per sempre. Sono felice di averla vista allora".

MORTA A LONDRA, SOSPETTA OVERDOSE

di Alessandra Baldini

Le mancavano sette settimane soltanto e sarebbe sfuggita alla maledizione del '27 years club': Amy Winehouse avrebbe compiuto 28 anni il 14 settembre, invece e' stata accumunata nel tragico destino di Brian Jones, Jimi Hendrix, Janis Joplin, Jim Morrison, Kurt Cobain. Le ambulanze ci hanno messo appena cinque minuti ad arrivare nella sua casa di Camden Square dopo che qualcuno aveva lanciato l'allarme, ma non c'e' stato niente da fare. ''Purtroppo la paziente e' morta'', e' stato il tragico annuncio riverberato alla velocita' della luce su Twitter. Una probabile overdose, secondo le fonti di SkyNews. La polizia ha ordinato l'autopsia ma non prima di domani. ''Chi la conosce e' sotto shock'', ha detto il portavoce della cantante mentre vicini hanno detto di aver visto il boyfriend di Amy, il regista Reg Traviss, atterrito dal dolore sotto casa, e due amiche arrivare su una Mercedes nera in lacrime e entrare di corsa in casa. '

'La famiglia fara' un annuncio appena sara' in grado'', ha detto il portavoce confermando che il padre Mitch e' stato informato e sta tornando da New York. Mitch, un tassista con la passione del jazz che quattro anni fa aveva detto di essere cosi' preoccupato per Amy che aveva scritto l'elegia da pronunciare al suo funerale, doveva suonare al Blue Note a Greenwich Village e il locale ha annunciato sul suo sito web che il concerto e' stato cancellato per la morte della figlia. Amy era apparsa in pubblico l'ultima volta mercoledi' sera: si era unita alla figlioccia Dionne Bromfield sul palcoscenico della Camden Roundhouse per una breve apparizione in cui aveva chiesto di comprare l'album della ragazzina. Sotto casa di Amy a Camden Square fan richiamati da Facebook e Twitter hanno deposto mazzi di fiori, candele e orsacchiotti sotto il nastro azzurro della polizia. ''Amy. la gente di Camden non ti dimentichera mai'', si legge in uno dei biglietti lasciati in strada. ''La morte e' per cause non definite'', ha indicato Scotland Yard, ma gli amici non hanno dubbi: la droga e l'alcol. ''Temevamo che si ammazzasse per quanto beveva.

http://www.ansa.it/web/notizie/rubriche/spettacolo/2011/07/23/visualizza_new.html_782316907.html

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone
come sempre la morte fa parlare .......
era carina ,voce indiscutibilmente particolare ,canzoni pure ,cantante affermata ......sarà storia .......
come persona nessun giudizio .......Amy R.I.P
la morte è sempre un peccato per tutti

Olmo60

Guru Master Florello

Mi spiace solo che un 3D commemorativo diventi palestra per moralismi, predicozzi e frasi fatte..:-(

E' un 3d sulla notizia di morte di una giovane artista: dici "commemorativo" come se tutti dovessero strapparsi i capelli, ma invece è SOLO un 3d....quindi ognuno parla di se stesso rispetto a questa notizia...le uniche frasi fatte che ho letto sono le tue, sul "passare alla storia", i predicozzi e i moralismi.....nessuno l'ha giudicata: dicendo che era un "drogata" o "alcolizzata"...nessuno si è permesso un giudizio morale dispregiativo e del resto, che si drogava,è un fatto, non un giudizio.. Ma "me sà" che te i post li leggi a tuo uso e consumo...non capisco perchè...

Ultima modifica di un moderatore:

daria

Master Florello
Cavoli! Io non sapevo chi fosse fino a ieri...ma dove vivo?:astonished: comunque spiace: giovane, talentuosa e di certo non doveva far quadrare i conti a fine mese

pa0la

Florello
che nessuno si offenda per favore, ho tolto tutti i messaggi che esulano dal thread perchè francamente fastidiosi e per rispetto a chi questo thread che si sia daccordo o no lo ha aperto per ricordare un'artista che è morta, non per dare l'occasione a chi vuole punzecchiarsi di rovinarlo
quelli a cui non frega nulla della morte di Amy Winehouse possono evitare di partecipare

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto