Insensibile? Proprio no. Se mai realista. Nonostante i problemi, non mi pare abbia mai manifestato la volontà di disintossicarsi. Sono scelte. E come tutte le scelte esse hanno la propria conseguenza.
Pensa un po', anche io ho avuto qualche problema come depressione e ansia che a suo tempo si trasformò in un'azione ossessivo-compulsiva. Grazie alla psicologa ne sono uscito. Eppure non mi facevo di coca ne mi intridevo di alcole come una spugna.
se tutti avessero la tua forza, le tue certezze ecc forse ne rimarrebbero davvero pochi di psicologi (ghi?... boh). non si può essere nella testa della gente, e giudicarla perchè non ce la fa 'a venire fuori'. già il fatto che 'ci sia entrata' significa che aveva bisogno di aiuto. l'ha cercato nelle cose sbagliate? nessuno dice di no, però se non trovi in te la forza di scindere il giusto dallo sbagliato, se quello che è giusto lo vedi come inarrivabile, o proprio nemmeno lo vedi, se sei solo alla ricerca disperata di qualcosa che ti faccia stare meglio, non è che ti fermi a leggere le etichette. sei disperato. a volte non ci si accorge neppure di chi ci ama, di chi vorrebbe aiutarci. ci sono momenti di disperazione tali da far perdere ogni senso logico e non. e c'è la ricerca affannosa di qualcosa che plachi questa disperazione. e qualcosa che ti stordisca, che ti tolga dalla coscienza del dolore interiore e incommensurabile, sembra l'unica via. non di uscita. ma almeno praticabile. per riuscire a sopportare.
per me era una sconosciuta, se non per la sua voce bella e particolare o il suo look eccentrico, ma come lei ci sono tante persone, non necessariamente giovani e ricche, non necessariamente famose, anzi!, e credo che questo 3d sia un pensiero per tutti loro