• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

amori sbagliati

garofano

Maestro Giardinauta
ciao a tutti,
proprio poco fa,navigando qua e là, ho letto questa notizia:un ragazzo di vent'anni,malato di gelosia,si era rivolta alla De Filippi per tentare di recuperare,attraverso la trasmissine, la sua ex ragazza,che lo aveva lasciato proprio per questo suo sentiment devastante.
la ragazza interviene in trasmissione,ma fa chiaramente capire che per lei la storia era finita lì,nel frattempo lei aveva cominciato a frequentare un altro ragazzo.
L'ex fidanzato non si rassegna,e decide di vendicarsi;aspetta che i due nuovi colombi si ritrovino,li segue ,e al momento"opportuno" aggredisce e accoltella gravemente il suo rivale,che finisce ricoverato in prognosi riservata .
Non pago,continua a minacciare la sue ex ragazza di farle altrettanto:lei lo denunica e lui finisce in gattabuia .
Un amore sbagliato,tre vite perse,ognuna a suo modo: c'è chi rischia di finire all'alberi pizzuti (come noi a Roma chiamiamo il cimitero), chi di sicuro rischia di passare in galera un bel po' di tempo,con la vita e la giovinezza rovinata,e chi,la ragazza,che dovrà passare parecchio tempo a risolvere il trauma e la paura,che forse rischia di non avere più una vita affettiva.
Non è purtroppo il primo caso,ma spero tanto che sia uno degli ultimi,anche se la strada per arrivarci sembra lunga.
Voi che ne pensate? secondo voi,perchè accadono questi episodi di violenza sulle donne e nei rapporti affettivi in genere?

lilith

Master Florello
Secondo me perchè agli uomino (ovvio parlo in generale)non è mai andata giù l emancipazione delle donne, continuano a considerarle loro proprietà e non si rassegnano al fatto che una donna possa decidere della propria vita. Molti sono anche dei deboli ,probabilmente allevati da madri che li hanno sempre accontentati e non sono abituati a sentirsi dire un bel NO!

Stefano De C.

Florello Senior
Cmq in misura minore lo fanno anche le donne ad assillare se sono state lasciate, solo che gli uomini lo fanno in maniera molto più plateale (utilizzando la violenza).
Non penso però sia una questione di emancipazione o meno che non viene accettata sull'altro fronte, secondo me è un fattore più complesso

Delonix

Florello Senior
Sono d'accordo con Stefano, non vedo in questo caso un fattore riguardante l'emancipazione femminile. Vedo piuttosto un sentimento malato da parte del primo ragazzo. Una gelosia morbosa, patologica nel vero senso del termine. Queste persone non vengono considerate malate...ma lo sono! Caspita, per grande che possa essere l'amore per una ragazza, non si accoltella un ragazzo! Questo è squilibrio vero e proprio!!!

billgates13

Giardinauta Senior
Secondo me perchè agli uomino (ovvio parlo in generale)non è mai andata giù l emancipazione delle donne, continuano a considerarle loro proprietà e non si rassegnano al fatto che una donna possa decidere della propria vita. Molti sono anche dei deboli ,probabilmente allevati da madri che li hanno sempre accontentati e non sono abituati a sentirsi dire un bel NO!

emancipazione de che?
non diciamo sciocchezze .
Quel ragazzo in qualsiasi epoca era un coglio..ne normale dato il suo comportamento.
Se poi lo rapportiamo ad oggi dico che coglio..ne doppio dal momento che le donne oggi te la sbattono in faccia quando e dove vuoi.
I ragazzi sono più interessati al tecnologico che alle donne(molti...)e penso che fra qualche annetto lo faranno solo in connessione ahahahahhaha

Delonix

Florello Senior
I ragazzi sono più interessati al tecnologico che alle donne(molti...)e penso che fra qualche annetto lo faranno solo in connessione ahahahahhaha
Apro OT
Bill... tristemente voglio anticiparti che già da un po' di anni si può fare "sesso a distanza" con dell'intimo elettronico... :cautious: :cautious: :cautious:
Chiudo OT

Olmo60

Guru Master Florello
personalità disturbate che nascono con un certo grado di predisposizione alla tara
che hanno la scarogna di conoscere persone sbagliate
che grazie alle persone e ambiente sbagliato non sanno volersi bene
e che non volendosi bene per sè non sanno volerlo agli altri/altre
che cercano nella coppia una compensazione alla tara+scarogna+ambiente sbagliato.

la cosa si aggrava se chi gli sta intorno cerca di salvarli:
non potendolo capire nella loro testa si compie un ribaltamento cognitivo
poichè essendo malati si sentono sani, scambiando l'aiuto con la complicità, quindi, più vengono aiutati e + peggiorano.
potrebbero capire sta tara (quindi cambiare) solo se consapevoli della tara, ma per come sono strutturati i circuiti neuronali è impossibile.
sembra che chi nasce con questa tara ci goda a procurarsi dei guai, così qualcuno lo aiuta e questo aiuto compensa la tara.
chiaramente senza guarirlo.

unica chances

Olmo60

Guru Master Florello
in famiglia ho avuto una donna che menava il marito, e una che ha denunciato per portarsi via la figlia...il marito ha passato tre anni d'inferno prima che qualcuno stabilisse che era una messinscena lasciandole la figlia: chi ripaga questa violenza?

Delonix

Florello Senior
in famiglia ho avuto una donna che menava il marito, e una che ha denunciato per portarsi via la figlia...il marito ha passato tre anni d'inferno prima che qualcuno stabilisse che era una messinscena lasciandole la figlia: chi ripaga questa violenza?
Il giudice dovrebbe stabilire anche chi paga questa violenza. La moglie.

bonsai d'aprile

Giardinauta
Hai ragione. Sono troppo sintetica. Credo che i folli siano figli di qualcuno. Di una famiglia, una infelice situazione o non so che altro e questo è buon terreno per far nascere delle persone con squilibri (ed intendo in senso molto ampio). Da che mondo é mondo ci son persone che diventano violente con chi amano (Caino docet) quindi non credo sia un atteggiamento esclusivamente figlio del nostro tempo. Oggi abbiamo più accesso alle notizie del mondo di conseguenza sembra che i casi siano aumentati. Io non credo sia così. Olmo, Delonix vi ho risposto?

Olmo60

Guru Master Florello
Hai ragione. Sono troppo sintetica. Credo che i folli siano figli di qualcuno. Di una famiglia, una infelice situazione o non so che altro e questo è buon terreno per far nascere delle persone con squilibri (ed intendo in senso molto ampio). Da che mondo é mondo ci son persone che diventano violente con chi amano (Caino docet) quindi non credo sia un atteggiamento esclusivamente figlio del nostro tempo. Oggi abbiamo più accesso alle notizie del mondo di conseguenza sembra che i casi siano aumentati. Io non credo sia così. Olmo, Delonix vi ho risposto?
guarda, la sintesi quando chiara è un bel modo di scrivere, e a te non manca, mi pare. :V
neanch' io credo che sia un "fenomeno" di oggi anzi! abusiamo troppo de sto fenomeno: fenomeno qui fenomeno là...sono d'accordo :ciao:

Alto