grande Olmo
Giuro che ho capito che cosa intendi dire in questa frase, però non può essere una giustificazione o una attenuante ad un delitto se un pazzoide ha avuto un'infanzia difficile...Bisogna anche capire perchè un carnefice diventa tale.Anche i carnefici hanno i loro bravi problemi,i loro scheletri nell'armadio,rapporti conflittuali specialmente con i genitori,o con altre persone di riferimento,o hanno avuto situazioni che l'hanno portato a diventare così.
eh si, magari se si potesse intervenire in tempo, qualcuno rinsavirebbe..a questo dovrebbero servire gli psicologi/psichiatri, però ci sono certe cape tosteeeee.....!Giuro che ho capito che cosa intendi dire in questa frase, però non può essere una giustificazione o una attenuante ad un delitto se un pazzoide ha avuto un'infanzia difficile...
Diciamo che, visto che qualcuno ha fatto tali valutazioni e studi, in presenza di determinate situazioni di disagio psicologico-sociale in un bambino/adolescente bisognerebbe intervenire in anticipo per evitare di far diventare un ipotetico carnefice un carnefice effettivo.
Dico cavolate campate in aria? chiedo un vostro parere.
Io non le ritengo cavolate. Le condivido. Credo anche che comprendere da dove vengono i problemi possa servire per correggere il tiro. Ovvio che non riusciremo a creare un mondo perfetto ma da qualche parte bisogna pur iniziare. Comprendo ma non giustificoGiuro che ho capito che cosa intendi dire in questa frase, però non può essere una giustificazione o una attenuante ad un delitto se un pazzoide ha avuto un'infanzia difficile...
Diciamo che, visto che qualcuno ha fatto tali valutazioni e studi, in presenza di determinate situazioni di disagio psicologico-sociale in un bambino/adolescente bisognerebbe intervenire in anticipo per evitare di far diventare un ipotetico carnefice un carnefice effettivo.
Dico cavolate campate in aria? chiedo un vostro parere.
E' verissimo, purtroppo si può denunciare un pazzoide, ma mica è detto che quello, come conseguenza della denuncia, se ne stia buono buono alla larga! ....anzi!secondo me, una cosa che ancora manca completamente è la protezione della vittima dopo la denuncia, la quarta P del protocollo giapponese (?) .qualche passo avanti s'è visto con la legge anti violenze, ma se non c'è un sistema di protezione serio, è successo pure che qualcuna sia stata accoppata dopo.
Esattamente,Bonsai,esattamente,era proprio quello che volevo dire io,ma evidentemente non mi sono espressa bene.Anch'io comprendo ma NON giustifico.Il termine "comprensione" è usato in senso puramente conoscitivo, non empatico.Io non le ritengo cavolate. Le condivido. Credo anche che comprendere da dove vengono i problemi possa servire per correggere il tiro. Ovvio che non riusciremo a creare un mondo perfetto ma da qualche parte bisogna pur iniziare. Comprendo ma non giustifico
Perfetto! Insieme abbiamo chiuso il cerchioEsattamente,Bonsai,esattamente,era proprio quello che volevo dire io,ma evidentemente non mi sono espressa bene.Anch'io comprendo ma NON giustifico.Il termine "comprensione" è usato in senso puramente conoscitivo, non empatico.
La comprensione dei meccanismi spicologici e sociali che determinano certi comportamenti nefasti sicuramente aiuterebbe ad evitare la loro reiterazione nel tempo
Ditemi voi se questanon è pazzia o malattia mentale:Uno oggi ha dato fuoco alla compagna incinta
Apro OT. Insegniamo i Link a Garofano:P.s. Acc...mi sa che i link non si aprono...