• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

ammendamento dicondra

M

Merina

Guest
Ciao premetto che prima di scrivervi ho fatto delle ricerche sul forum per trovare l' informazione che mi serve ma non l'ho trovata:avendo già seminato il prato con dicondra e non potendolo quindi piu' smuovere, esiste un modo per arricchire il terreno che è in linea di massima argilloso?
Ho letto che le scarpe chiodate non servono...mi chiedevo allora se concimando regolarmente 4 volte l'anno con i prodotti che mi avete indicato per la dicondra, con il tempo questi trattamenti rendessero piu' "leggeri" il terreno... grazie infinite
 
M

marcobri

Guest
l'unica maniera per "alleggerire" un terreno argilloso e' aggiungerci sabbia silicea tramite carotatura.per il resto la concimazione lo fertilizza ma non lo cambia strutturalmente...
 
M

Merina

Guest
l'unica maniera per "alleggerire" un terreno argilloso e' aggiungerci sabbia silicea tramite carotatura.per il resto la concimazione lo fertilizza ma non lo cambia strutturalmente...

quindi mi par di capire che nulla posso fare, avendo già il prato di dicondra...con la carotatura rovino tutto...uff ok grazie infinite:) cmq sab compero qlcosa per verificare effettivamente la composizione acida/basica etc :)
Buon pomeriggio
 
Alto