• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

amaryllis

gigliofiorito

Giardinauta
nel mese di gennaio ho acquistato 2 bulbi di amarillys che piantati in vaso mi hanno regolarmente fiorito li ho lasciati fuori tuttora l'estate e sono tuttora fuori e hanno ancora le foglie, qualcuno sa dirmi come devo regolarmi adesso? devono fare il riposo vegetativo? devo cambiarli di vaso visto che sono in vasi piuttosto piccoli? ho capito che vanno ritirati (visto il clima di Ravenna) ma secondo voi in un luogo luminoso e innaffiati o in un luogo buio e lasciati asciutti? uno dei due ho visto che ha buttato delle foglie anche lateralmente quindi penso ci sia un "bulbo figlio" grazie a chiunque voglia aiutarmi
 

roby61

Giardinauta Senior
nel mese di gennaio ho acquistato 2 bulbi di amarillys che piantati in vaso mi hanno regolarmente fiorito li ho lasciati fuori tuttora l'estate e sono tuttora fuori e hanno ancora le foglie, qualcuno sa dirmi come devo regolarmi adesso? devono fare il riposo vegetativo? devo cambiarli di vaso visto che sono in vasi piuttosto piccoli? ho capito che vanno ritirati (visto il clima di Ravenna) ma secondo voi in un luogo luminoso e innaffiati o in un luogo buio e lasciati asciutti? uno dei due ho visto che ha buttato delle foglie anche lateralmente quindi penso ci sia un "bulbo figlio" grazie a chiunque voglia aiutarmi
ciao devi mandarli in asciutta (niente acqua ) in ambiente fresco , poi ad inizio primavera una buona ed abbondante concimazione minerale organica con valenza fosfo/potassica
 
Alto