• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Amaryllis

ManuIris

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti! Ho degli amaryllis da circa 3 anni. Quando li ho comprati hanno fatto i loro fiori, una volta seccati ho reciso i gambi ecc. Ma dopo il riposo vegetativo sia l'anno scorso che quest'anno non sono più fioriti..han fatto foglie, bellissime lunghissime foglie..ma fiori zero! Leggendo vari forum alcuni dicono di toglierle dal vaso per il riposo vegetativo, altri di tenerli nel vaso ma aggiungere del concime liquido. Voi che dite??
 

Bulboman

Aspirante Giardinauta
Ciao, i miei erano abbandonati in varie zone del giardino purtroppo in zone ombrose e dimenticate. Non li avevo mai visti fiorire. L'anno scorso mi decisi a tirarli fuori dal terreno a gennaio, tagliare le foglie che purtroppo ingiallivano troppo lentamente per aspettare il riposo vegetativo e li ho conservati in luogo asciutto fino a marzo. Con molto stupore sono fioriti :)
 

flyppo

Aspirante Giardinauta
Io li tolgo dal vaso dell'anno scorso e li rimetto con la terra nuova, ogni anno a maggio fioriscono e stanno in vaso

Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk
 

flyppo

Aspirante Giardinauta
Questi sono di maggio quest'anno
ba1053f3730f6d27313fb6cc1675782b.jpg


Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk
 
Alto