gigliofiore
Giardinauta Senior
Cercis,ma ti riferivi a me?non ho capito,cosa vuol dire e' normale che non succeda niente?:boh:
Cercis,ma ti riferivi a me?non ho capito,cosa vuol dire e' normale che non succeda niente?:boh:
Vedi l'allegato 132414 Vedi l'allegato 132415 il mio adesso e' cosi,vorrei sapere se ci siamo con i tempi o se dovrebbe essere ripartito,lo tengo fuori,coperto sotto il tnt e dentro un vaso,che faccio?continuo ad ignorarlo?mai bagnato da settembre.Il bulbo sembra in buone condizioni,e' duro e compatto,le radici sono vuote e mollicce:Saluto:
si si al tuo, se è fuori e senza acqua non farà il fiore prima di aprile-maggio come tutti quelli non forzati, per questo adesso non succede niente
Ora che ho 2 piccoli bulbi appena si saranno ingrossati con uno proverò a lasciarlo fuori a terra....
Thejam forse mi sono espressa male,volevo dire che le radici fuori dal vaso(a parte il fatto che ci sono sempre state anche in primavera,e non le ho mai tagliate)per mollicce intendevo vuote,non turgide,anche perche' se e' da ottobre che non bagno penso che sia dovuto per quello.Se ho ben capito il segnale della ripresa sono la vista delle foglie?il mio per adesso non le ha,anche perche' le foglie le fa' sempre dopo il fiore,e non all'incontro..
in che senso hai fatto l'apina? scusa non capiscosolo il 3 febbraio era in bocciolo
poi, sarà stata la buona compagnia.....ma che esplosione di fiori!!!
allora....ho fatto l'apina con il tris di fiori del nuovo amarilli.....
dici che posso farlo pure io? e anche con altri fiori? tipo i gigli?suppogno si referisca all'impollinare diverse varietà per ottenere nuovi ibridi da seme
o sbaglio?
dici che posso farlo pure io? e anche con altri fiori? tipo i gigli?
:confuso::boh: