• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Amaryllis a riposo

Amarena

Aspirante Giardinauta
Voglio mettere a riposto il bulbo del mio Amaryllis per l'inverno, visto che tutte le foglie sono ormai appassite.
Ho sentito dire che posso tirarlo fuori dalla terra e farlo riposare in cantina.
Il mio dubbio è: cosa faccio con le radici? Le lascio o devo tagliare via tutto ciò che non è bulbo vero e proprio?
 

michele87

Florello Senior
mi sa proprio che le radici le devi lasciare..ma scusa nn lo puoi far stare stesso nel vaso?basta che nn lo innaffi..
 

simuoh

Maestro Giardinauta
io le lascio in vaso praticamente quasi senz'acqua ....
....ormai hanno 5 anni e nessun segno di cedimento quindi prova anche tu ...
se però vuoi seguire il consiglio del riposo fuori vaso lascia le radici..ciao
 

kevin02

Bannato
Voglio mettere a riposto il bulbo del mio Amaryllis per l'inverno, visto che tutte le foglie sono ormai appassite.
Ho sentito dire che posso tirarlo fuori dalla terra e farlo riposare in cantina.
Il mio dubbio è: cosa faccio con le radici? Le lascio o devo tagliare via tutto ciò che non è bulbo vero e proprio?
Ciao se hai bisogno di qualche altro consiglio sugli Amaryllis fatti un giro sul mio sito :D , ti metto direttamente il link::eek:k07: http://www.hemerocallis.it/amaryllis.htm
Ciao se hai qualche dubbio puoi mandarmi anche una mail.
:flower::flower: :flower:
 

blureddino

Aspirante Giardinauta
Ciao Keviiiiiinnnn!!! I tuoi hemerocallis sono sempre più belli ... :froggie_r
Anche io attingo dal tuo sito per la coltivazione degli Amarillis :ciglione:
:Saluto:
 
Alto