• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Amaryllis

titti64

Giardinauta
Vi ho postato le foto dei miei due bellissimi Amaryllis di febbraio..hanno fiorito benissimo uno di loro anche due volte.Sono spuntate le foglie dopo e durante la fioritura.Ora ho praticamente delle foglie alte in una pianta una si è ingiallita e io non l'ho tagliata,forse devo comportarmi come con atri bulbi? La mia domanda è la seguente:cosa avverrà delle mie due belle piante,si seccheranno tutte le foglie? Devo continuare a somministrare forse del concime?O si addormenteranno per poi risvegliarsi il prossimo inverno?La stò tenendo in casa in cucina per la luminosità,fuori tutto questo caldo ancora non c'è!!Mi date qualche consiglio??Titti:flower:
 

michele87

Florello Senior
fino a quando le foglie persisteranno devi somministrare del concime...tra un po portale fuori,che possano godere di un po di sole e continua con acqua e concimazioni periodiche fino all'autunno,quando solitamente entrano in riposo o semiriposo :eek:k07:
 
Alto