• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Amaryllis Minerva

S

shishy10

Guest
Salve a tutti! Sono nuova del forum anche se è già da un pò di tempo che vi leggo e stasera ne approfitto per chiedervi un consiglio. Qualcuno di voi conosce la Amaryllis Minerva? ho trovato la foto sul sito della Bakker e mi piacerebbe regalarla amia mamma per il suo compleanno a settembre quindi vorrei sapere come si coltiva, quali sono le cose da fare e da non fare...perché sono proprio alle prime, anzi, primissime armi con il giardinaggio!!
Grazie infinite a tutti!! Giada
:Saluto:

Hamnare

Aspirante Giardinauta
Mi collego a questa vecchia discussione in quanto ho una Amaryllis Minerva e volevo comprendere alcune cose su questa bellissima pianta

Ad esempio, quando fiorisce?
In questo periodo ho letto che posso lasciarla nel vaso ma ho notato che la foglia ha raggiunto una lunghezza di 15/20 cm e non aumenta, è normale immagino perché mi ricordo che quando ho preso il bulbo ed era il momento della fioritura è cresciuta a dismisura in breve tempo, idem gli steli dei fiori..

Quest'anno però non mi ha fiorito
Consigli?

Grazie a tutti

Alto