• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Riprodurre le rose

nikonvlad

Guru Giardinauta
Non è vero che sono più delicate, dipende dal tipo. Alcune potrebbero essere meno vigorose perché dotate di apparato radicale non sviluppatissimo........ e forse per questo le si considerà più deboli.
 

barbarabe

Giardinauta Senior
Quoto Nikon: sono anni che riproduco rose da talea e non ho mai avuto problemi di malattie più evidenti rispetto alle altre! :froggie_r
Continua a riprodurtele Luciano che ti riescono anche bene! :lol:
 

simomb

Maestro Giardinauta
che dite quei germogli vorranno dire che hanno attecchito? altri tentativi sembrano seccati, ma queste sembrano vive...
DSC00144.jpg
 

nikonvlad

Guru Giardinauta
non è ancora detto, sicuramente è un fatto positivo che siano verdi, luglio e agosto ti diranno se hanno o meno radici a sufficienza per vivere.
In ogni caso a occhio mi sembra che hanno molte probabilità di farcela. In particolare due hanno delle foglioline dal basso, come se iniziassero a infoltirsi.....ottimo segno, di solito senza radici non lo fanno, senza radici mettono solo foglie apicali. Quella all'estrema destra nella foto ha un aspetto non grandioso, forse non arriverà a rosa, ma le due centrali sembra di si. Incrociamo le dita.
Se ti riesce elimina le foglie secche nel vaso, sono ricettacolo di fungine.
Bravissima, credo che adesso non ti fermerà più nulla nella riproduzione per talea.
 

barbarabe

Giardinauta Senior
:hands13:Brava Simo, secondo me hai buone possibilità che abbiano attecchito!
Mi raccomando, non tenerle in pieno sole quando verrà il grande caldo!:froggie_r
 
Alto